Isola dei Famosi 11, terza puntata: Enzo Salvi è stato eliminato, Cristian Gallella “naufrago ufficiale”

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi 11, terza puntata: Enzo Salvi è stato eliminato, Cristian Gallella “naufrago ufficiale”

Isola dei Famosi 11, terza puntata: Enzo Salvi è stato eliminato, Cristian Gallella “naufrago ufficiale”

| lunedì 21 Marzo 2016 - 20:30

Cambiano ancora gli equilibri all’Isola dei Famosi. Se su Isla Desnuda rimangono in tre, Cayo Paloma accoglie Andrea Preti e i due zatterati, Cristian Gallella come “naufrago ufficiale” perché ha superato il televoto e Gianluca Mech che, sempre per volere del pubblico, è finito in nomination. Insieme a lui la nominata del gruppo Fiordaliso, e il nominato del leader della settimana che è Alessia Reato.

Ecco cosa è successo durante la terza puntata dell’Isola dei Famosi:

00.43 – Alessia Marcuzzi si collega con Cayo Paloma dove i naufraghi sono già arrivati. “Questa settimana avrete altre due bocche da sfamare”, dice loro la conduttrice facendo fare arrivare sulla spiaggia Gianluca e Cristian e spiegando il meccanismo della zattera. La Marcuzzi poi annuncia che con il 77% dei voti, Cristian è il nuovo naufrago mentre Gianluca è il primo a finire in nomination. Il nominato del gruppo è Fiordaliso; mentre Stefano nomina Alessia. 

00.35 – Fa il suo ingresso in studio la prima eliminata dell’Isola dei Famosi, Claudia Galanti. “Cerco di prenderla con positività anche se è stato parecchio scioccante”, commenta la Galanti. E l’accendino famoso: “Nessuno aveva il coraggio di usarlo ma tutti volevano mangiare e allora mi sono fatta avanti io!”.

claudia galanti isola dei famosi 21 marzo

00.33 – Stefano, il leader della settimana, ha passato dei giorni in preda alla malinconia e alla nostalgia e tra la lacrime adesso ascolta gli incoraggiamenti e le parole della moglie.

00.01 – Marco Carta nomina Fiordaliso: “Io penso che abbia bisogno di una scossa, vorrei che si sentisse più propositiva e positiva”. Anche Simona Ventura nomina Fiordaliso perché “è allo stremo delle forze psicologiche; è arrivata al limite”. Lo stesso nome lo scrivono anche Jonas e Gracia che danno le stesse motivazioni. Fiordaliso è ufficialmente la nominata del gruppo. 

23.47Fiordaliso riceve un video messaggio da parte del padre e poi la Marcuzzi le chiede che succede: “Mi sento inutile per il gruppo”, ammette la cantante. “L’isola ti fa uscire la fragilità che non pensavi di avere”, continua Fiordaliso parlando con Mara Venier. Poi la nomination a Simona Ventura, “l’attacco alla regina”.

fiordaliso messaggio da parte del padre isola dei famosi

23.37 – Iniziano le nomination. Mercedesz nomina Simona Ventura: “Pensavo di uscire e di non superare la nomination quindi ho dovuto pensare in fretta. Mi ha nominato lei, adesso la nomino io”. Poi Alessia nomina Fiordaliso “perché preferisco lasciare sull’isola persone che hanno più voglia di starci”. Anche Aristide nomina Fiordaliso “per l’eccessivo pessimismo”.

23.20 – Dopo un po’ di panico da spoiler causato in studio dalla zia Mara che non si rassegna a questa storia della zattera, la Marcuzzi ricorda che un naufrago precario stasera sarà scelto per lasciare Isla Desnuda. Stefano dice che la maggioranza e non l’unanimità, ha scelto Andrea Preti. 

23.16 – Chiuso il televoto tra i due zatterati dopo un ultimo appello.

22.59 – Dopo aver mandato un filmato in cui Gracia e Paola si parlavano male a vicenda alle spalle, Alessia Marcuzzi annuncia una sfida tra le due: in paio c’è una pentola di spaghetti con le polpette. La prova del fuoco viene vinta da Gracia; i naufraghi hanno solo due minuti per mangiare gli spaghetti. Dato che c’è stato un passaggio di spaghetti e di polpette che in realtà non era consentito, alla fine Alvin concede ai desnudi di mangiare “gli avanzi” dei naufraghi.

naufraghi mangiano gli spaghetti isola dei famosi 21 marzo

22.46  – Sono finalmente arrivati a Cayo Paloma, dopo 48 ore in balia del mare, Cristian Gallella e Gianluca Mech. Molto provati e quasi distrutti i due fanno fatica persino a parlare. Alessia Marcuzzi gli comunica che c’è solo un posto da naufrago titolare e quindi apre ufficialmente un televoto tra i due. “Se c’è solo un posto io lo cedo volentieri a Cristian è stato così buono con me”, dice Gianluca. La Marcuzzi annuncia che chi perde andrà in nomination insieme al nominato del gruppo e a quello del leader.

22.34 – Si parte con la prova del fuoco tra naufraghi e desnudi: Stefano e Mercedesz contro Giacobbe e Paola. La prima manche tra Stefano e Giacobbe finisce in parità. Mercedesz riesce a battere Paola e conquista il fuoco per lei e i suoi compagni.

marcedesz vince il fuoco isola dei famosi 21 marzo

22.22L’eliminato di questa sera è Enzo Salvi. “Grazie per aver portato la tua verve e il tuo sorriso su quest’isola”, gli dice la Marcuzzi. Mentre in Palapa si scambiano i saluti e Mercedesz si mette a piangere viene mandato in onda un altro filmato nel quale si mostra la prova leader della settimana, vinta da Stefano.

22.14 –  Dopo una serie di discorsi confusi la Marcuzzi manda un altro video che mostra come è cambiato il rapporto tra Andrea e Paola, e come lei sia sempre alla ricerca di coccole… “Di notte ho paura”, commenta Andrea. “Io dormo attaccato a Giacobbe perché ho paura!”. E poi l’attore frena tutti gli entusiasmi della Caruso: “In questa vita possiamo solo essere amici!”. La Marcuzzi alla fine ricorda che prima o poi la Isla Desnuda sarà smantellata e che il loro obiettivo deve essere quello di sbarcare sull’isola ufficiale perché ancora sono “aspiranti naufraghi”.

andrea e preti isola dei famosi 21 marzo

22.03 – Collegamento con la Isla Desnuda: “Vi faccio i complimenti, siete dei veri naufraghi”, dice loro la Marcuzzi. “Siamo molto provati, abbiamo fame, sentiamo sempre freddo”, si lamenta Paola Caruso in cerca di compassione. Viene mandato un filmato in cui si vede un duro scontro tra Paola e Patricia, per una presunta coperta rubata.

isla desnuda isola dei famosi 21 marzo

21.57 – Alessia Marcuzzi dà lo stop al televoto tra Jonas Berami, Mercedesz Henger ed Enzo Salvi.

21.51 – L’accendinogate comunque ha creato un po’ di nervosismo in Fiordaliso, che se l’è presa un po’ con chiunque, specie con Marco Carta. Tornando in diretta dopo un video, Fiordaliso continua a dire che si annoia e che la settimana è stata particolarmente difficile.

fiordaliso contro marco carta isola dei famosi

21.45 – Alessia Marcuzzi annuncia delle immagini inedite con “la confessione”. Fiordaliso, prima si era arrabbiata tantissimo con Aristide e poi in confessionale ammette: “Ecco ve lo dico, l’ho portato io!”. “Eravamo tutti d’accordo di non confessare”, commenta la cantante in diretta dalla Palapa. “Avevamo fatto un patto, che non se ne parlava, e io i patti non li rompo”. “Come hai fatto ad eludere la sorveglianza?”, le chiede quindi Signorini. “L’avevo nel reggiseno!”, confessa quasi infastidita Fiordaliso. La Marcuzzi decide quindi di metterci una pietra sopra sull’intera vicenda.

fiordaliso accendino nel reggiseno

21.40 – “Per me tu hai fatto molto bene a confessare”, dice Alessia Marcuzzi ad Aristide il quale ammette che le sue parole “di confessione” sono state quelle del gruppo, anche se dalla immagini proprio non sembrava che tutti fossero d’accordo… “Abbiamo commesso un errore e siamo stati omertosi, è vero”, commenta Simona Ventura. “Secondo me è una forma di poco rispetto nei confronti del pubblico”, dice Mara Venier.

21.35 – “Stiamo festeggiando il primo giorno di primavera con un bel uragano!”, dice Alvin in collegamento dalla Palapa. “Ovviamente senza fuoco avete un po’ patito la fame”, commenta Alessia Marcuzzi. “La settimana più complicata forse è stata quella di Aristide”, dice la conduttrice che poi manda un filmato sull’accendinogate e sulla confessione dell’egittologo!

21.32 – Inizia la terza puntata dell’Isola dei Famosi! Niente scalinata per Alessia Marcuzzi che già direttamente nello studio presenta i due “zatterati”, Cristian Gallella e Gianluca Mech. I due sono su una zattera da 48 ore e come se non bastasse in Honduras pare stia arrivando un nubifragio…

zattera isola dei famosi 21 marzo

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820