Potenza, smaltimento illecito di rifiuti|Ai domiciliari 5 funzionari e dipendenti dell’Eni

di Egidio Villa

» Ambiente » Potenza, smaltimento illecito di rifiuti|Ai domiciliari 5 funzionari e dipendenti dell’Eni

Potenza, smaltimento illecito di rifiuti|Ai domiciliari 5 funzionari e dipendenti dell’Eni

| giovedì 31 Marzo 2016 - 09:19

Un’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, ha portato a Potenza, all’arresto di cinque funzionari e dipendenti del centro oli di Viggiano dell’Eni dove viene trattato il petrolio estratto in Val d’Agri.

Sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di “attività organizzate per il traffico e lo smaltimento illecito di rifiuti”. I Carabinieri hanno eseguito anche un’ordinanza di divieto di dimora nei confronti di un dirigente della Regione Basilicata.

I provvedimenti cautelari sono stati eseguiti nelle province di Potenza, Roma, Chieti, Genova, Grosseto e Caltanissetta.

E due decreti di sequestro sono stati eseguiti dai Carabinieri stamani nel centro oli di Viggiano dell’Eni, con possibili conseguenze sulla produzione di petrolio in Val d’Agri, dove si trovano giacimenti di idrocarburi di interesse nazionale.

Lo si è appreso da fonti investigative e sindacali. Eni non commenta e spiega che i legali del gruppo stanno analizzando la situazione: quando il quadro sarà completo verranno forniti commenti. Il gruppo sottolinea di stare collaborando con la magistratura.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820