Amici 15, serale di sabato 2 aprile 2016: Emanuele è il primo eliminato, Michele è salvo

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, serale di sabato 2 aprile 2016: Emanuele è il primo eliminato, Michele è salvo

Amici 15, serale di sabato 2 aprile 2016: Emanuele è il primo eliminato, Michele è salvo

| sabato 02 Aprile 2016 - 20:30

Termina con l’eliminazione del ballerino Emanuele, la prima puntata del serale di Amici 15. Una puntata davvero emozionante specie per i quadri di incredibile impatto che ha creato Giuliano Peparini, coreografie che hanno colpito anche il quarto giudice della serata, il due volte premio Oscar Kevin Spacey, che pare essersi parecchio divertito.

Per quanto riguarda la gara, Nek e J-Ax si sono dimostrati particolarmente agguerriti e in più di un’occasione si sono rivolti in modo polemico nei confronti della giuria. Morgan ha dato il suo personale commento in più di un’occasione, puntuale, competente, corretto come ci ha abituato. Insomma una novità davvero piacevole e arricchente per Amici e sembra che lui si sia trovato bene a dispetto di quello che poteva sembrare.

Ecco cosa è successo durante la prima puntata del serale di Amici 15.

00.19 – I professori e la giuria votano chi far rimanere nella scuola tra Emanuele e Michele. Emanuele viene eliminato, Michele rimane in squadra.

CfEh5yvWwAAPmzh

00.15 – Prima della votazione finale Ivan Cotroneo presenta il suo nuovo film “Un bacio”. “Non fatevi mai dire chi siete e cosa volete dagli altri. Lo sapete solo voi”, commenta lo scrittore e regista.

00.00La seconda manche viene vinta dai Bianchi per quattro a tre. Emma ed Elisa fanno il nome di Michele, i ragazzi quello di Patrizio, i professori Cristiano. I coach dei Blu salvano Patrizio, i professori salvano Cristiano. Ballottaggio finale tra Michele ed Emanuele.

i-bianchi-vincono-la-seconda-manche

23.44 – Per la quinta prova i Blu schierano Ale. “Ho avuto la pelle d’oca tutto il tempo e io sono un insensibile”, commenta Morgan. I Bianchi rispondono con Lele. Anna Oxa vota Ale e lo stesso fa Sabrina Ferilli: “Lo trovo speciale”. Punto ai Blu e di nuovo parità finale. 

ale-amici-2-aprile

23.27 – Per la quarta prova i Bianchi schierano la prova a tema: questa settimana il tema scelto è quello dell’amore e i coach cantano insieme ad Elodie “La cura” di Franco Battiato. Lele si mette a piangere. I Blu hanno scelto “Per me è importante” e l’hanno affidata a Cristiano. Emma chiede il giudizio di Morgan e questa volta viene “spenta” Anna Oxa. Sabrina Ferilli ha preferito Elodie, Morgan ha preferito Cristiano “perché a Battiato si arriva dopo un po’”; Loredana Bertà vota per Elodie. Due a uno per i Bianchi. 

lele-piange-amici

23.10 – Per la terza prova i Bianchi schierano Gabriele. “Ma non si può fare il bis del balletto?”, chiede la Ferilli. Quando la de Filippi le chiede qualcosa in più, l’attrice dice che Gabriele rispetto ai professionisti era un po’ più acerbo, probabilmente per l’età. I Blu rispondono con Sergio ma i direttori vogliono Morgan e “spengono” Loredana. E fanno bene perché Morgan vota Blu: è l’unico voto palesato.

gabriele-serale-2-aprile

22.56 – Per la seconda prova i Blu schierano Chiara. I Bianchi rispondo con i La Rua. “I La Rua hanno fatto un arrangiamento molto potente”, commenta Morgan. “Tu sei un po’ presuntuoso e non accetti le critiche”, dice Loredana Bertè a Daniele. “Secondo me sei ancora troppo giovane per affrontare un pezzo del genere”, dice invece a Chiara e dà il punto ai Bianchi. Nek fa un po’ di polemica e Kevin Spacey si intromette per zittirli e fa i complimenti a Chiara dando ragione a Nek. “Ho trovato nella voce di Chiara una forza e una delicatezza giusta e le do il punto”, dice Anna Oxa che fa comunque i complimenti a Daniele. Anche la Ferilli dà il voto a Chiara. Parità.

chiara-amici-2-aprile

22.45 – Inizia la seconda manche. I Bianchi schierano Alessio. “Lui è un leader vero”, dice Morgan. “Nulla togliere agli altri, era il più bravo di tutti”. I Blu rispondono con Ale. “Ho avvertito da parte di Alessio molta naturalezza”, dice Anna Oxa che vota Bianco. “Siete stati fenomenali entrambi, ma voto Blu”, dice Loredana Bertè. “Alessio è stato potente e preciso, anche sensuale, quindi voto Bianchi”, dice la Ferilli. Il primo voto va ai Bianchi. 

alessio-2-aprile

22.35 – Nell’intermezzo tra le due manche arriva GiorgiaMaura.

giorgiamaura-amici-2-aprile

22.30 – La prima manche è finita: con i voti della terza prova a vincere è la Squadra Blu per quattro a tre. I direttori artistici dei Blu fanno il nome di Emanuele, i ragazzi quello dei La Rua, mentre i professori scelgono Gabriele. Emma ed Elisa salvano i La Rua, i professori salvano Gabriele. A rischio eliminazione è Emanuele. 

emanuele-eliminato-amici

22.28 – I due coach vanno davanti ai giudici. La Bertè dice a J-Ax: “Non si è capita una parola…” e vota Elisa e così pure Sabrina Ferilli. Il punto va ai Bianchi e si va in parità.

22.17 -Ultima prova della prima manche. I Bianchi schierano Elisa con “No Hero”. “Sei fantastica che canti il tuo singolo e non mi porti il cd…”, le dice Maria De Filippi. I Blu rispondono con l’esibizione di J-Ax con “Maria Salvador”. 

elisa-no-hero-amici-2-aprile

22.01 – Per la quarta prova i Bianchi schierano Gabriele. Morgan fa qualche appunto sulla coreografia che parla del mito di Narciso, un po’ si battibecca con la Bertè che vanta maggiori competenze sulla danza rispetto a lui e Kevin Spacey chiede se può giudicare i giudici… I Blu rispondono con Cristiano. Il quarto giudice avrebbe votato Bianco. Loredana Bertè fa i complimenti a Cristiano ma vota Gabriele, Nek e J-Ax fanno un po’ di polemica e si intromette pure Morgan; Anna Oxa chiede a Cristiano come si è sentito durante l’esibizione perché ha sentito “delle esitazioni” ma dà il voto ai Blu per l’arrangiamento del brano. Sabrina Ferilli vota Cristiano. Il punto va alla Squadra Blu che conduce per due a uno. 

gabriele-amici-2-april

21.45 – Per la terza prova i Bianchi schierano Elodie e Emma dice che vogliono Morgan e decidono di “spegnere” il voto di Sabrina Ferilli. “Volevamo tre cantanti, abbiamo bisogno di capire quanto dobbiamo lavorare”, dicono le coach dei Bianchi. “Io la trovo fortissima, lei è un diamante”, dice Loredana Bertè. “Mi è piaciuta quasi tanto”, dice Morgan. I Blu rispondono con Patrizio. “Hanno fatto a zittirmi perché avrei votato Blu, Elodie la sentiremo cantare altre volte, quella di Patrizio è stata un’esibizione rara”, dice la Ferilli. Poi Maria chiede a Morgan chi ha votato e lui dice Elodie: “Ho dato un giudizio sull’energia”.

patrizio-2-aprile-2016

21.40 – Per la terza prova fa il suo ingresso in studio il quarto giudice: Kevin Spacey. Dichiarazioni d’amore da parte di Elisa e di Loredana Bertè.

kevin-spacey-amici

21.30 – Per la seconda prova i Blu schierano la corale di ballo. Dopo l’esibizione Anna Oxa fa i complimenti in modo particolare ad Ale e alla sua espressività. I Bianchi rispondo con l’esibizione di Emanuele. “Ho visto un po’ di rigidità”, dice Anna Oxa parlando con Emanuele e dà il suo voto ai Blu. La Ferilli vota la fatica di Emanuele, mentre la Bertè preferisce i Blu. Il secondo punto va ai Blu e si va in parità.

21.22 – Si entra nel vivo della gara. I Blu hanno deciso di far partire i Bianchi. “Non è un gesto di cavalleria, è una furbata”, sottolinea la De Filippi. I Bianchi schierano l’esibizione singola di canto di Lele. I Blu rispondono con Sergio. “Il lavoro di Lele mi è sembrato un azzardo do il voto a lui”, dice la Ferilli. Anche Loredana ha preferito la re-interpretazione di Lele. Il primo punto della prima manche va ai Bianchi. “Mi è arrivata la tua dolcezza mentre cantavi, è qualcosa che tu hai profondamente”, dice la Oxa a Lele. “Hai caricato troppo”, dice invece a Sergio. Anche Morgan ha sottolineato il lavoro del cantante dei Bianchi rispetto a una semplice esibizione, seppur ben fatta, del cantante dei Blu. 

21.15 – Per stabilire chi inizia Maria chiama in studio l’attore Giampaolo Morelli che fa sfidare i direttori artistici in una prova di memoria: devono ricordare una poesia di Foscolo e ripeterla. Emma in evidente difficoltà non riesce a ricordare nemmeno un rigo; Nek va un pochino meglio anche ai suggerimenti creativi di J-Ax. A vincere la prova sono stati i Blu. 

morelli-amici-2-aprile

21.09 – Inizia la prima puntata del serale di Amici 15. Maria De Filippi annuncia l’ingresso in studio delle due squadre: la sigla è cantata dai direttori artistici. Dopo fanno il loro ingresso Morgan e la giuria Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè.

—————————-

È tempo di serale ad Amici. Per la prima volta la Squadra Bianca capitanata da Emma ed Elisa e la Squadra Blu guidata da Nek e J-Ax, si sfidano sotto gli occhi attenti della giuria, composta da Sabrina Ferilli, Anna Oxa, Loredana Bertè, della new entry Morgan e del quarto giudice che stasera sarà Kevin Spacey.

kevin-spacey-amici-2-aprile-2016

Chi tra i ballerini e i cantanti dovrà abbandonare il programma alla prima puntata? Appuntamento con la diretta a partire dalle 21.10!

>> LE ANTICIPAZIONI DELLA PRIMA PUNTATA

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820