Renzi: “Bonus di 80 euro sulle pensioni minime” | “Il Referendum sulle trivelle? Spero fallisca”

di Redazione

» Politica » Renzi: “Bonus di 80 euro sulle pensioni minime” | “Il Referendum sulle trivelle? Spero fallisca”

Renzi: “Bonus di 80 euro sulle pensioni minime” | “Il Referendum sulle trivelle? Spero fallisca”

| martedì 05 Aprile 2016 - 19:03

Diversi gli spunti forniti da #Matteorisponde, la diretta social del Presidente del Consiglio Matteo Renzi da Palazzo Chigi.

Oltre alle varie domande del pubblico, Renzi ha annunciato la possibilità di estendere il bonus degli 80 euro anche alle pensioni minime: “Difficile alzarle, in questo momento abbiamo dato la precedenza alle famiglie con reddito di 1500 euro al mese. Vedremo se saremo in grado di farlo”.

Renzi si smarca, invece, dalla polemica sulle accuse ai magistrati: “Oggi leggo sui giornali ‘Renzi accusa i magistrati’: ma dove? Quello che accusava i magistrati qui ci stava qualche anno fa. Noi i magistrati li incoraggiamo a fare il più veloce possibile: più vanno a sentenza più siamo contenti”.

Ma aggiunge: “Non ne posso più di un paese in cui le sentenze non arrivano, e quindi si bloccano le opere pubbliche. Serve l’opposto”.

Renzi ha poi detto di aspettarsi il fallimento del prossimo referendum sulle trivelle: “Il referendum non parla di nuove trivelle ma di tirar fuori il gas e petrolio che c’è. Se decidiamo di dire basta andiamo fuori a comprare dagli arabi e dai russi? Io sono per usare quello che c’è. Spero che questo referendum che potrebbe bloccare 11mila posti di lavoro, fallisca“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820