Mattarella: “L’Italia è capace di reagire ai disastri” | E il M5S gli chiede: “Bloccare le riforme”

di Redazione

» Politica » Mattarella: “L’Italia è capace di reagire ai disastri” | E il M5S gli chiede: “Bloccare le riforme”

Mattarella: “L’Italia è capace di reagire ai disastri” | E il M5S gli chiede: “Bloccare le riforme”

| venerdì 08 Aprile 2016 - 15:53

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha presenziato, con il ministro dei Beni  Culturali Dario Franceschini, alla inaugurazione della Cattedrale di Noto (Siracusa), ricostruita dopo il crollo di venti anni fa.

Mattarella, rimasto colpito dal lavoro svolto, ha voluto prendere l’opera ad esempio delle “positive energie che la Sicilia e tutto il Paese possono esprimere. Un segno della radizione culturale e della capacità di riscatto degli italiani nel reagire a disastri come quello del crollo. Una capacità di progettazione artistica e culturale straordinaria”.

Intanto al presidente della Repubblica si rivolge il Movimento 5 Stelle che gli chiede un incontro per affrontare alcuni dei temi caldi di questi giorni, a cominciare dalle riforme (che secondo i pentastellati vanno bloccate) e passando per quella che loro definiscono la “Trivellopoli”, cioè lo scandalo petrolio. “Chiederemo un incontro con il presidente Sergio Mattarella affinché faccia sentire la sua voce in questo momento di grave crisi delle Istituzioni che governano l’Italia, ostaggio di un Partito Democratico che alimenta conflitti di interessi non solo con le lobby del petrolio ma anche con le lobby bancarie, tutto a discapito dei cittadini italiani. Si sta profilando una nuova Tangentopoli, di cui stiamo iniziando ad intravvedere solo i primi segnali”, conclude il comunicato del Movimento 5 Stelle.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820