Pellissier lancia il Chievo e inguaia il Carpi (1-0)

di Redazione

» Sport » Pellissier lancia il Chievo e inguaia il Carpi (1-0)

Pellissier lancia il Chievo e inguaia il Carpi (1-0)

| sabato 09 Aprile 2016 - 17:10

Onore al Chievo. Dopo aver battuto il Palermo si ripete con il Carpi, pensando alla sua strepitosa classifica e non alla salvezza degli altri. Eppure, dopo una partita complessivamente brutta, più di uno spettatore avrà fatto pensieri maligni: il Chievo attaccava ma senza particolare irruenza (a parte dieci minuti della ripresa), il Carpi si è preoccupato solo di difendersi e non vedeva l’ora che passassero tutti i 90 minuti per portare a casa un pareggino brutto quanto importante.

E invece Pellissier, attaccante di razza, 37enne, ha spezzato l’equilibrio nel finale con un bel gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo. E la partita ha preso la piega definitiva percè a quel punto il Carpi ha avuto poco tempo per ritrovare il pari: ci ha provato due volte nel finale Zaccardo ma Bizzarri gli ha detto di no.

E adesso il Carpi deve leccarsi le ferite, sperando che la Lazio faccia risultato pieno a Palermo come ha fatto l’Inter sul campo del Frosinone. Ma quella di oggi per Castori e compagni resta un’occasione sprecata.

FINE PARTITA

49′ s.t.: Tutto il Carpi in attacco alla ricerca del pareggio ma fa solo confusione.

46′ s.t.: Ancora Zaccardo, sinistro dal limite dell’area e deviazione di Bizzarri in corner.

Quattro minuti di recupero

44′ s.t.: Bizzarri compie una grande parata per respingere una conclusione di Zaccardo.

42′ s.t.: Rigoni ben servito da Castro conclude da posizione avvicinata ma angolata e Belec riesce a respingere. Sul corner girata di Inglese che accarezza la traversa.

41′ s.t.: Carpi vicino al pareggio. Mbakogu controlla in area e la sua conclusione viene ribattuta, arriva Cofie e spara alto da buona posizione.

40′ s.t.: NEL CHIEVO ENTRA RIGONI, ESCE MEGGIORINI

38′ s.t.: CHIEVO IN VANTAGGIO. PELLISSIER. L’attaccante, appena entrato, segna sugli sviluppi di un corner con una girata di destro da posizione quasi impossibile.

37′ s.t.: NEL CARPI ENTRA LETIZIA, ESCE BIANCO

34′ s.t.: Buon cross di Crimi da destra, Mbakogu salta più alto di tutti in area ma non centra la porta.

33′ s.t.: NEL CHIEVO ENTRA PELLISSIER, ESCE BIRSA

28′ s.t.: Sembra essersi esaurita la fiammata offensiva del Chievo. La partita torna a stagnare a centrocampo.

23′ s.t.: NEL CARPI ENTRA CRIMI, ESCE LOLLO

22′ s.t.: Su punizione d’attacco, mischia furibonda in area del Carpi. Meggiorini ha una buona palla ma controlla male e spreca.

21′ s.t.: AMMONITO LOLLO per gioco falloso.

19′ s.t.: NEL CARPI ENTRA LASAGNA, ESCE DI GAUDIO

18′ s.t.: Chievo ancora pericoloso su punizione d’attacco da sinistra: la palla spiove in area e dopo un paio di rimpalli termina in corner. Dal corner la palla arriva sul piede di Hetemaj che da fuori area calcia alto.

14′ s.t.: La palla gol più grossa della partita. Castro da ottima posizione si fa respingere il tiro da Belec che poi è bravissimo a respingere sul tap in di Birsa.

13′ s.t.: Bella azione del Chievo di stampo rugbystico ma Castro spreca tutto al momento della finalizzazione.

10′ s.t.: AMMONITO PASCIUTI per gioco falloso.

10′ s.t.: Buona chances per il Carpi: una palla di Pasciuti mette in condizione Di Gaudio di provare la conclusione da dentro l’area, la palla termina fuori dopo un paio di rimpalli.

9′ s.t.: Castro “scodella” in area per Meggiorini che prova una conclusione al volo complicata e manda fuori.

5′ s.t.: Buona verticalizzazione per Mbakogu che scatta in area ma viene anticipato da Gamberini in corner proprio sull’uscita del portiere.

3′ s.t.: Azione sulla sinistra di Meggiorini, quando arriva sul fondo crossa in mezzo ma Belec blocca senza problemi.

VIA AL SECONDO TEMPO

NEL CHIEVO ENTRA INGLESE, ESCE FLORO FLORES.

FINE PRIMO TEMPO. Spettacolo più che modesto.

44′ p.t.: Cross di Gobbi dalla sinistra sul secondo palo, salta Floro Flores che manda fuori e commette fallo in elevazione.

43′ p.t.: AMMONITO MEGGIORINI per gioco falloso.

38′ p.t.: Pochi spunti significativi da una parte e dall’altra, partita ancorata a centrocampo.

29′ p.t.: Chievo vicino al gol. Su cross da sinistra di Gobbi Meggiorini si tuffa sul primo palo per la deviazione ma Suagher lo anticipa in corner. Sul tiro dalla bandierina altra mezza occasione per Castro prima e Cacciatore poi: palla fuori.

28′ p.t.: Meggiorini si ritrova una buona palla in area ma si impappina e ne viene fuori una cosa che non è un tiro e non è un cross.

27′ p.t.: Primo tiro in porta del Carpi, propiziato da un’ottima sponda di Mbakogu: la conclusione di Zaccardo è debole e centrale.

21′ p.t.: AMMONITO RADOVANOVIC per gioco falloso.

21′ p.t.: Due conclusioni consecutive di Birsa: la prima su punizione è ribattuta dalla barriera, la seconda è smorzata in area da una selva di gambe.

20′ p.t.: AMMONITO SUAGHER per gioco falloso.

13′ p.t.: Ancora un corner pericoloso, questa volta da destra, Belec smanaccia lontano.

10′ p.t.: Infortunio a Mbakogu in uno scontro aereo. Gioco fermo per un minuto.

9′ p.t.: Corner per il Chievo da sinistra, svetta Cesar che manda di poco a lato.

7′ p.t.: Nessun tiro in porta ma è il CHievo che la partita con decisione, il Carpi attende nella propria metà campo.

1′ p.t.: Dopo pochi secondi Meggiorini cerca una girata in porta difficilissima su una palla “sporca”: e difatti non riesce a mandare in porta.

VIA ALLA PARTITA

Il Chievo riceve al Bentegodi il Carpi di Castori in cerca di punti salvezza. L’unico precedente in Serie A tra le due squadre è la gara d’andata (vinta dai veronesi 1-2), mentre sono oltre 20 le sfide disputate tra gli anni ’80 e ’90 dalla Serie C1 fino all’interregionale.

Il Chievo (41 punti) può dirsi sostanzialmente salvo: sono 10 i punti raccolti nelle ultime 5 gare (3 vinte e 1 pari), tre delle quali concluse a porta inviolata. Gli uomini di Maran cercano la terza vittoria di fila. Il Carpi (28 punti) continua a lottare per la salvezza: la sconfitta col Sassuolo, ha infatti, interrotto una serie di 5 risultati utili consecutivi (2 vinte e 3 pareggiate) ed è imbattuto da tre gare esterne di fila (l’ultima vinta proprio al Bentegodi).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

CHIEVO: Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa (dal 33′ s.t. Pellissier); Floro Flores (dal 1′ s.t. Inglese), Meggiorini (dal 40′ s.t. Rigoni). All. : Maran

CARPI: Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Suagher; Pasciuti, Bianco (dal 37′ s.t. Letizia), Cofie, Di Gaudio (dal 19′ s.t. Lasagna); Lollo (dal 23′ s.t. Crimi); Mbakogu. All. : Castori

MARCATORI: 38′ s.t. Pellissier (Ch)

ARBITRO: Fabbri (Ravenna)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820