Napoli – Verona, le pagelle. Hamsik mostruoso, standing ovation per Gabbiadini. Miracoli di Gollini

di Redazione

» Sport » Napoli – Verona, le pagelle. Hamsik mostruoso, standing ovation per Gabbiadini. Miracoli di Gollini

Napoli – Verona, le pagelle. Hamsik mostruoso, standing ovation per Gabbiadini. Miracoli di Gollini

| domenica 10 Aprile 2016 - 16:54

Ecco le pagelle del match della 32esima giornata di Serie A tra Napoli Verona (clicca qui per leggere la cronaca).

NAPOLI: Reina s.v.; Hysaj 6, Chiriches 6,5, Albiol 6, Ghoulam 6 (dal 42′ s.t. Strinic s.v.); David Lopez 6,5, Jorginho 6, Hamsik 8,5 (dal 34′ s.t. Chalobah s.v.); Callejon 8,5, Gabbiadini 8 (dal 23′ s.t. El Kaddouri 7), Insigne 7.

I MIGLIORI DEL NAPOLI

Hamsik: Che bello rivederlo così, signore assoluto del centrocampo. Conquista tanti palloni, verticalizza la sua corsa ed è penetrante come un martello pneumatico, ogni lancio lungo è un gioiello, l’assist del 2 a 0 un prodigio. Al 51esimo sbaglia il suo primo passaggio… Anche lui esce tra applausi scroscianti anche perchè pochi secondi prima aveva regalato un altro assist pazzesco a Callejon

Gabbiadini: Merita un voto alto perchè l’assenza di Higuain lo ha inevitabilmente caricato di responsabilità. Lui risponde da campione: prima colpisce un palo, poi due volte si vede negato il gol dai miracoli di Gollini e alla fine il gol lo segna, da attaccante opportunista, sotto gli occhi di Higuain che applaude. E’ sempre nel vivo dell’azione e quella standing ovation al momento della sostituzione lo avrà ripagato di tanti bocconi amari.

Callejon: Fa impazzire Souprayen e tutta la difesa del Verona. Ricorda il miglior Cavani, con la corsa sugli spazi e la capacità di controllo. Procura rigore ed espulsione, regala assist e poi segna anche il suo gol personale grazie a un meraviglioso assist di El Kaddouri. Dimostra di essere in grande condizione fisica

I PEGGIORI DEL NAPOLI

Nessuna insufficienza nel Napoli. Nessun voto per Reina che non ha mai toccato la palla

——–

VERONA: Gollini 8; Pisano 5,5, Samir 5,5, Bianchetti 5,5, Souprayen 3,5; Ionita 4,5, Viviani 5 (dal 7′ s.t. Greco 5,5), Emanuelson 4,5; Wszolek 5 (dal 7′ s.t. Pazzini 6,5), Rebic 6 (dal 27′ s.t. Marrone s.v.), Juanito Gomez 4,5. 

I MIGLIORI DEL VERONA

Gollini: Fa quello che può e anche di più. Benedice il suo palo di destra che respinge prima la punizione di Insigne e poi la conclusione di Gabbiadini. Compie un miracolo sullo stesso Gabbiadini al quale pochi minuti prima aveva negato il gol con una parata di piede. Ma il Napoli gli arriva da tutte le parti e non si può certo rimproverare a Gollini di aver subito i gol.

Pazzini: Avrebbe tutto il diritto di stare in campo per onore di firma visto che viene schierato a gara compromessa. Ma lui ci mette impegno e fa anche qualcosa di buono.

I PEGGIORI DEL VERONA

Souprayen: Già prima dell’espulsione era evidente la sua difficoltà contro Callejon che gli sfuggiva da tutte le parti. Alla fine del primo tempo la frittata definitiva: in evidente ritardo sull’avversario commette fallo da ultimo uomo, provoca il rigore del 2 a 0 e lascia il Verona in dieci.

Gomez: E’ abbandonato a se stesso in una partita in cui tutti pensano solo a difendersi. Ma la scelta di schierarlo lasciando Toni a casa e Pazzini in panchina non convince. E quando finalmente Pazzini viene messo in campo (a risultato compromesso) anche Gomez vede salire il suo rendimento

Emanuelson: E chi l’ha visto? Certo, il naufragio del Verona non è colpa sua ma lui non tocca mai la palla.

Ionita: vedi Emanuelson

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820