Isola dei Famosi, puntata 11 aprile 2016: Stefano Orfei rimane su Playa Soledad, Simona Ventura sconfitta di nuovo al televoto

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 11 aprile 2016: Stefano Orfei rimane su Playa Soledad, Simona Ventura sconfitta di nuovo al televoto

Isola dei Famosi, puntata 11 aprile 2016: Stefano Orfei rimane su Playa Soledad, Simona Ventura sconfitta di nuovo al televoto

| lunedì 11 Aprile 2016 - 20:30

Ancora una puntata con strascichi polemici quella dell’Isola dei Famosi, anche se questa settimana vengono presi con più leggerezza, specie dopo quello che è successo nella puntata di lunedì scorso (la stessa Marcuzzi si è scusata a inizio trasmissione).

Il pubblico ha eliminato Stefano Orfei al televoto ma poi lo ha salvato nel confronto con Simona Ventura su Playa Soledad (strano, i televoti che riguardano la Ventura durano tutta la puntata, ma lo stesso non serve…). SuperSimo voleva arrivare fino in fondo, “selvaggiamente”, ma non pare essersi riscattata agli occhi del pubblico.

Pubblico che per la prima volta ha avuto la possibilità di scegliere chi mandare in nomination: al televoto ha preso più voti Gracia De Torres, che era stata poco prima ripresa da Signorini per il suo atteggiamento da “maestrina”. Il nominato del gruppo invece è Andrea Preti che in settimana ha fatto discutere per alcuni suoi comportamenti che non sono sembrati molto “trasparenti”: per i suoi compagni di gioco sta portando avanti una strategia, giocando anche con i sentimenti di Mercedesz.

Leader della settimana invece è Alessia Reato – rinata da quando sull’Isola non c’è più Simona Ventura – che ha mandato in nomination Paola Caruso. Chi di loro sarà eliminato?

Ecco la diretta della puntata di lunedì 11 aprile:

00.58 – Finalmente arriva la busta: a rimanere su Playa Soledad è Stefano Orfei. Simona Ventura non ce la fa nemmeno questa volta.

00.54 – Alessia Reato, leader della settimana, nomina Paola Caruso. Al televoto quindi vanno Gracia De Torres, Andrea Preti e Paola Caruso. 

00.53 – Televoto chiuso tra Stefano e Simona (ma perché quando al televoto c’è la Ventura si va avanti a votare per tutta la puntata?).

00.39 – Dopo il solito show di Bosco, anche Jonas nomina Andrea. Lo stesso fa Marco Carta. Il nominato del gruppo è quindi Andrea Preti. 

00.15 – Alle nomination arriva Gianluca che nomina Andrea; lo stesso fa Mercedesz. Quando tocca a Cristian, Alessia chiede quello che l’Italia vuole sapere: “Hai tradito Tara?”. “Assolutamente no, io sono sempre più sicuro di lei, penso che il 2 settembre io e lei ci sposeremo“, commenta il naufrago. “È la terza proposta di matrimonio che mi fa in diretta, se questa volta non va in porto ti lascio in Honduras”, gli dice Tara. Dopo anche Cristian nomina Andrea.

00.11 – Stefano accetta di andare al televoto con Simona Ventura, sarà il pubblico a decidere chi far rimanere su Playa Soledad.

00.07 – Tocca ad Andrea Preti che nomina Paola.

23.51 – Iniziano le nomination. La prima è Paola che nomina Andrea. Dopo tocca a Giacobbe che negli ultimi giorni ha raccontato della sua terribile infanzia in cui suo padre molto spesso picchiava sua madre; sua sorella invece è morta di overdose e anche lui ha iniziato con l’eroina: “Ero piccolo e pensavo che quello che faceva mia padre era colpa mia. La boxe mi ha salvato la vita”, confessa. Poi Giacobbe nomina Gianluca.

giacobbe si racconta isola dei famosi

23.45 Stefano Orfei arriva su Playa Soledad: “Che è successo?”, chiede subito. Dopo che Alessia gli spiega il meccanismo dell’ultima spiaggia, Simona Ventura esce dal boschetto, ma forse Orfei non ha ancora capito che solo uno può stare su quell’isola. Quindi la presentatrice glielo spiega di nuovo e gli lascia del tempo per pensare.

Cfyv36hXEAEoDD2

23.37 – In settimana c’è stato uno strano episodio: la sparizione di alcuni pesci. “Nella pancia di qualcuno”, insinua Marco Carta. Ma dato che nessuno vuole confessare, per Marco è stato pensato un quiz, “Carta Canta”: in palio ci sono dei dolcini. Marco deve cantare delle canzoni con la faccia (solo la faccia!) dentro l’acqua e i naufraghi devono indovinare. La prima a beccare il titolo corretto è Alessia Reato, la seconda è Paola Caruso, il terzo e ultimo è Cristian. Alla fine i tre dolci se li sono divisi.

23.32 – Alessia Marcuzzi si collega con Simona Ventura per chiederle se ha intenzione di rimanere su Playa Soledad. “Io da qui non mi scollo, rimango qua!”, dice la Ventura.

23.18 – Prova leader tra Alessia, Andrea e Marco. Alessia Reato è la leader della settimana.

alessia reato prova leader isola dei famosi

23.10 – Fa il suo ingresso in studio Aristide che continua a dire “sono felice” a tutte le persone che lo abbracciano. L’egittologo si candida come tronista per “Uomini e Donne” e Mara gli dice che andrebbe volentieri a corteggiarlo.

aristide isola dei famosi 11 aprile

22.59 – Arriva l’esito del televoto del pubblico con il quale viene decretato il primo nominato della serata. Alessia scandisce i nomi che però non sono elencati in ordine di preferenza del pubblico ma in modo casuale. Il primo salvo è Jonas, il secondo è Giacobbe, il terzo è Mercedesz. Il quarto salvo è Cristian; Gianluca viene salvato pure mentre Gracia è la prima nominata (ben il 54% dei voti). Gracia lascia la Palapa tra i fischi del pubblico in studio e con le lacrime agli occhi.

22.58 – Alessia Reato nel frattempo, dopo l’eliminazione di Simona Ventura, è venuta fuori con la sua personalità, dopo la “latitanza” delle prime settimane.

22.48 – Si passa a parlare di un altro episodio in cui Andrea ha riferito a Marco Carta che Paola lo ha definito “checca isterica”: la Marcuzzi manda in onda il filmato in cui Paola però non pronuncia quelle parole. “Marco stai sereno perché la figura la fa chi le dice certe cose”, dice Signorini a Marco Carta.

22.45 – Gli altri naufraghi dicono che Andrea sta mentendo e Marco Carta, che faceva parte del gruppo di Simona Ventura, lo accusa di dire cose non vere. “Per fortuna due giorni fa ho parlato con Mercedesz, me lo sentivo”, dice Marco.

paola caruso contro andrea isola dei famosi marco carta checca isterica

22.31 – La Marzucci manda in onda un filmato su Paola che accusa Andrea di giocare sporco, di essere una “persona bruttissima”, e di essersi avvicinato a Mercedesz per strategia. Andrea dalla Palapa sostiene che quando è arrivato sull’Isola il gruppo formato da Simona Ventura gli aveva detto di avvicinarsi a Mercedesz quasi come “infiltrato” per capire come si comportava per poi nominarla. Preti ha anche aggiunto che poi, dopo averla conosciuta, non l’avrebbe mai votata. “Se ha giocato con i miei sentimenti non lo perdonerei mai”, dice Mercedesz.

22.18 – Arriva l’esito del televoto: Stefano Orfei è stato eliminato.

stefano eliminato isola dei famosi

22.08 – Tre squadre si sfideranno in una prova molto importante: le sei persone che perderanno andranno al televoto. Il pubblico deciderà chi tra questi mandare in nomination. A vincere è stata la squadra di Alessia con Andrea e Marco, per loro ci sarà la prova leader. Tra i sei perdenti, Mercedesz, Giacobbe, Gianluca, Cristian, Gracia e Jonas, viene aperto un televoto per decidere chi mandare in nomination. “Io spero che il pubblico voti Gracia”, commenta Signorini. E Mara Venier? “Mah, se me li fai vedere…”. “La verità è che ancora non sai i nomi…”, la riprende Signorini e lei si mette a ridere, dandogli ragione.

prova orologio isola dai famosi

22.07 – Alessia Marcuzzi dà lo stop al televoto tra Stefano Orfei e Paola Caruso.

21.50 – Collegamento con Playa Soledad e Simona Ventura. Viene mandato un filmato che riassume la sua settimana in solitudine, i pianti iniziali e poi la sua reazione. “La gente ha visto un altro lato di te molto bello, con le tue fragilità”, le dice Alessia Marcuzzi. “Questa esperienza me la voglio vivere fino in fondo”, commenta la Ventura. “Mi piace che lei abbia avuto il coraggio di mostrarsi per quello che è”, dice Mara Venier.

simona ventura playa soledad isola dei famosi

21.47 – “Siete forti ma siete troppo maestrine, quest’atteggiamento è un po’ respingente, avete un tono che potrebbe risultare antipatico”, dice Signorini a Mercedesz e Gracia alle quali consiglia di vivere l’Isola in modo diverso nelle ultime settimane che rimangono.

21.40 – Collegato dalla Palapa, Alvin è in versione “supereroe”. Vengono mandate in onda le immagini della settimana dei due nominati e quello che pensano di loro gli altri naufraghi. “Io ho capito che qui nessuno mi è amico, che nessuno mi sopporta, l’unico è Gianluca”, commenta Paola. “Io ho un buon rapporto con tutti quanti, quindi come va va”, commenta Stefano.

alvin in versione supereroe

21.36Alessia Marcuzzi si scusa per i momenti un “po’ forti” della settimana scorsa: “Io mi sono appanicata”, confessa e continua: “Abbiamo un po’ peccato di leggerezza”. E poi manda in onda un filmato di presa in giro su di lei e Mara Venier, quando l’opinionista si è lanciata verso Eva Henger che si è sentita male vedendo le immagini di Mercedesz durante la prova apnea. “Adesso ci rido ma io mi sono spaventata un sacco!”, dice la presentatrice.

 


21.33 – Inizia la sesta puntata dell’Isola dei Famosi: è passato poco più di un mese dall’inizio di questa esperienza. I “ribelli”, Jonas, Gracia, Mercedesz e Cristian sono intenzionati ad arrivare fino in fondo.

——————————

Sono cambiati gli equilibri sull’Isola dei Famosi dopo l’eliminazione di Simona Ventura: i “ribelli” hanno fatto gruppo ma la Bonas è stata al centro di numerose polemiche. Stasera un nuovo televoto quello tra Stefano Orfei e Paola Caruso: chi dei due dovrà lasciare l’Isola?

E soprattutto Simona Ventura riuscirà a resistere a Playa Soledad oppure abbandonerà il reality? Dopo i primi momenti di sconforto pare che SuperSimo abbia trovato la sua dimensione in completa solitudine. Per scoprire di più seguite la nostra diretta a partire dalle 21.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820