Palermo, cortei dei dipendenti Almaviva | Traffico paralizzato in città FOTO

di Andrea Zito

» Cronaca » Palermo, cortei dei dipendenti Almaviva | Traffico paralizzato in città FOTO

Palermo, cortei dei dipendenti Almaviva | Traffico paralizzato in città FOTO

| mercoledì 13 Aprile 2016 - 11:11

Un nuovo corteo dei dipendenti Alamviva si è svolto questa mattina, giorno 13 aprile, a Palermo. Gli oltre 1600 lavoratori del call center a rischio licenziamento sono partiti da Via Cordova, Via Trinacria e Via Libertà (proseguendo lungo l’arteria per raggiungere le zone del Politeama e del teatro Massimo). Il corteo è diretto verso la prefettura in Via Cavour, in centro città.

Le forze dell’ordine hanno scortato il corteo per precauzione; non ci sono stati gravi disordini aldilà dei disagi al traffico nella zona centrale della città.

La riunione al Mise sulla vertenza alla quale hanno partecipato il ministero i vertici dell’azienda, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e l’assessore regionale alla formazione Marziano, si è conclusa poco dopo l’ora di pranzo. Il vice ministro Teresa Bellanova ha chiesto un aggiornamento a mercoledì prossimo alle 10:30. Tutte le istituzioni presenti al tavolo hanno chiesto il ritiro della procedura di licenziamento. L’azienda non ha voluto prendere posizione nell’immediato e ha rinviato la decisione all’esito di un incontro, da fissare con le OO.SS., nel corso del quale dovrà essere verificata la sostenibilità degli ammortizzatori, e dopo un passaggio col consiglio di amministrazione.

Nella serata di ieri si era svolta una fiaccolata e una catena umana a sostegno dei lavoratori.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820