Premier League, pari del Leicester all’ultimo respiro (2-2). Arbitraggio contestato: Vardy espulso

di Redazione

» Sport » Premier League, pari del Leicester all’ultimo respiro (2-2). Arbitraggio contestato: Vardy espulso

Premier League, pari del Leicester all’ultimo respiro (2-2). Arbitraggio contestato: Vardy espulso

| domenica 17 Aprile 2016 - 16:34

Partita rocambolesca quella che ha visto il Leicester pareggiare in rimonta contro il West Ham per 2 a 2. La squadra di Ranieri era passata in vantaggio, subendo poi il contro sorpasso dopo l’espulsione di Vardy (e un rigore discutibile) e trovare il pareggio con Ulloa su rigore al 94′, che salva il risultato e permette di limitare i danni in classifica (visto che il Tottenhamha battuto lo Stoke City per 0-4 e si è riportato a -5 in classifica).

Nel bene e nel male il protagonista è sempre lui: Jamie Vardy. Il primo tempo si è chiuso, infatti, con il vantaggio dei padroni di casa, grazie al gol dell’implacabile punta inglese al 18′ su assist di Ngolo Kante (gol numero 22 per l’attaccante).

Sembra tutto in discesa, ma poi è proprio Vardy il protagonista dell’episodio chiave: già ammonito, viene punito per una presunta simulazione in area al 11′ del secondo tempo e si vede sventolare il secondo giallo che vale l’espulsione (decisione dell’arbitro che farà discutere). La sua reazione è veemente e rischia di costare diversi turni di squalifica in un momento decisivo della stagione.

Da allora in poi i londinesi conducono un lungo assedio nella metà campo degli uomini di Ranieri e subiscono prima il pareggio su rigore (molto generoso) trasformato da Carroll, poi 2 minuti dopo il sorpasso con Cresswel. Sembra finita ma al 94′ i padroni di casa si procurano il rigore, trasformato da Ulloa.

Nel pomeriggio inglese, l’Arsenal spreca un’altra occasione e pareggia in casa 1 a 1 contro il Crystal Palace.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820