Sampdoria – Milan, le pagelle. Bacca non sbaglia mai, Diakité spreca

di Redazione

» Sport » Sampdoria – Milan, le pagelle. Bacca non sbaglia mai, Diakité spreca

Sampdoria – Milan, le pagelle. Bacca non sbaglia mai, Diakité spreca

| domenica 17 Aprile 2016 - 22:38

Ecco le pagelle del posticipo della 33esima giornata di Serie A tra Sampdoria e Milan (clicca qui per leggere la cronaca).

SAMPDORIA: Viviano 6; Cassani 6, Silvestre 6, Diakité 4,5; De Silvestri 7,5, Krsticic 6 (dal 21′ s.t. Barreto s.v.), Fernando 7, Dodô 7,5; Alvarez 6 (dall’11’ s.t. Correa 6), Soriano 6 (dal 35′ s.t. Muriel s.v.); Quagliarella 6. All.: Montella.

I MIGLIORI DELLA SAMPDORIA:

Dodô: Una delle sue migliori partite stagionali. Corre a più non posso per tutto il match e nonostante l’evidente dispendio di energie riesce a fare bene entrambe le fasi. Segna un gol regolarissimo, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco inesistente di Quagliarella.

De Silvestri: Per lui vale lo stesso discorso fatto per Dodô. Si presenta regolarmente sul fondo e mette in mezzo un discreto numero di cross interessanti, che per poco i suoi compagni non trasformano in oro. Quando c’è da tamponare, poi, non si tira mai indietro.

Fernando: Mette ordine in mezzo al campo e accompagna praticamente sempre l’azione degli esterni, andando anche dentro spesso e volentieri. Suo il cross che propizia il gol di Dodô, poi annullato.

I PEGGIORI DELLA SAMPDORIA:

Diakité: Poco sicuro nelle marcature, specie sui calci piazzati. Poi manca clamorosamente a pochi passi da Donnarumma il pallone che avrebbe potuto evitare ai suoi la sconfitta.

MILAN: Donnarumma 6; Abate 7, Alex 6, Romagnoli 6, Antonelli 6; Kucka 6,5, Montolivo 5,5, Bertolacci 5,5 (dal 9′ s.t. Poli 6); Bonaventura 7,5 (dal 43′ s.t. Boateng s.v.); Bacca 8 (dal 35′ s.t. Menez s.v.), Balotelli 6,5. All.: Brocchi.

I MIGLIORI DEL MILAN:

Bacca: Può sbagliare una volta, ma alla seconda occasione non fallisce quasi mai. Ed è così che ribadisce in rete un cioccolatino di assist che Bonaventura gli regala dopo un’ottima giocata sulla destra.

Bonaventura: Dimostra di trovarsi alla grande anche nella posizione di trequartista alle spalle delle due punte. I difensori della Samp soffrono da matti la sua vivacità e il suo moto perpetuo, ed è proprio da una sua iniziativa personale che nasce il gol di Bacca.

Balotelli: Inizia il match con l’atteggiamento giusto, facendo tanto movimento e applicandosi molto in fase di copertura. Prova anche a far male su punizione, ma le se conclusioni o vanno a sbattere sulla barriera o finiscono sopra la traversa.

Abate: Non spinge molto, ma si rende fondamentale con almeno un paio di anticipi che evitano guai seri alla sua retroguardia.

I PEGGIORI DEL MILAN:

Montolivo-Bertolacci: Non entrano mai nel vivo del gioco, quindi non si fanno notare per nessuna giocata utile alla causa rossonera.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820