David di Donatello 2016, grande attesa per la consegna delle statuette: tra i film più nominati l’Orso d’Oro “Fuocoammare”

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » David di Donatello 2016, grande attesa per la consegna delle statuette: tra i film più nominati l’Orso d’Oro “Fuocoammare”

David di Donatello 2016, grande attesa per la consegna delle statuette: tra i film più nominati l’Orso d’Oro “Fuocoammare”

| lunedì 18 Aprile 2016 - 13:16

Saranno consegnati questa sera i David di Donatello, ovvero gli Oscar italiani del cinema. La premiazione sarà trasmessa in diretta su Sky cinema 1, Sky Uno, Sky Cinema e su Tv8 e la conduzione verrà affidata ad Alessandro Cattelan. A consegnare le statuette anche Cristian De Sica, Michele Placido, Toni Servillo, Stefano Accorsi, Giuseppe Battiston, Paola Cortellesi, Saverio Costanzo, Matilde De Angelis e Giuliano Sangiorgi.

Durante la serata vi saranno contributi, sorprese e qualche omaggio, tra cui quello ad Ettore Scola da parte di Pif, mentre i The Jackal compariranno in speciali interventi, portando ironia sul palco. I film più gettonati sono “Non essere cattivo“, “Lo chiamavano Jeeg Robot”, “Youth”, “La giovinezza”, “Il racconto dei racconti”, “La corrispondenza”, “Suburra” e “Fuocoammare“.

Per la statuetta di miglior attore si sfidano Marco Giallini e Valerio Mastandrea per Perfetti sconosciuti, Luca Marinelli e Alessandro Borghi Per Non essere cattivo e Claudio Santamaria per Lo chiamavano Jeeg Robot.

 

cattelan 2

 

david di donatello

 

Foto: Federica Raccuglia

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820