Tennis, Bucarest: Marco Cecchinato passa al secondo turno, prima volta in carriera sul circuito Atp

di Redazione

» Altri Sport » Tennis, Bucarest: Marco Cecchinato passa al secondo turno, prima volta in carriera sul circuito Atp

Tennis, Bucarest: Marco Cecchinato passa al secondo turno, prima volta in carriera sul circuito Atp

| martedì 19 Aprile 2016 - 16:02

Dopo tanti tentativi Marco Cecchinato sfata il tabù: il 23enne palermitano, infatti, per la prima volta in carriera ha vinto un incontro di primo turno in un torneo valido per il world tour Atp, dopo 14 eliminazioni in carriera dopo le qualificazioni.

Cecchinato (numero 99 del ranking mondiale ma vero e proprio mattatore del circuito Challenger) ha sconfitto Marcos Baghdatis con il punteggio di 6-2 6-4 e sfiderà una delle rivelazioni del momento, il bosniaco Damir Dzumhur.

Cecchinato è reduce da un buon momento di forma che lo ha visto giocare in modo convincente contro Milos Raonic al Masters 1000 di Montecarlo e ottenere un successo anche in Coppa Davis con la nazionale.

Successo anche per Paolo Lorenzi che ha sconfitto l’argentino Diego Schwartzman con il punteggio di 6-3 6-4: Al secondo turno sfiderà il giapponese Taro Daniel. Eliminazione invece per Arnaboldi, eliminato da Robin Haase.

Giornata amara invece, per il tennis femminile azzurro: dopo il forfait annunciato di Sara Errani, per infortunio, Camila Giorgi ha perso contro la tedesca Beck al primo turno di Stoccarda. 6-4 6-2 il punteggio. Karin Knapp è stata eliminata dalla tennista di Taipei, Hsieh, per 2 set a 1.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820