Serie A, Giudice sportivo: 12 giocatori squalificati. Tre giornate inflitte a Chibsah del Frosinone

di Redazione

» Sport » Serie A, Giudice sportivo: 12 giocatori squalificati. Tre giornate inflitte a Chibsah del Frosinone

Serie A, Giudice sportivo: 12 giocatori squalificati. Tre giornate inflitte a Chibsah del Frosinone

| giovedì 21 Aprile 2016 - 19:47

La 34esima giornata è ancora in corso, ma il giudice sportivo Tosel ha già comunicato sanzioni disciplinari e ammende della gare già giocate (i provvedimenti disciplinari del giudice sportivo dopo il posticipo tra Milan e Carpi).

I giocatori squalificati sono 12 e spiccano le tre giornate inflitte a Chibsah del Frosinone (1 per il doppio giallo, 2 per espressioni ingiuriose reiterate nei confronti dell’arbitro). Da notare anche la sanzione di una giornata a porte chiuse del secondo anello verde dello stadio Meazza contro l’Inter (pena sospesa per un anno salvo recidiva).

5 sono i giocatori espulsi (squalificati per una gara): AJETI Arlind (Frosinone), GABARRON GIL Patricio (Lazio), RANOCCHIA Andrea (Sampdoria), VITIELLO Roberto (Palermo), VIVIANI Federico (Hellas Verona).

Sono 6, invece, i giocatori squalificati per ammonizione sotto diffida: AL TAMEEMI Ali Adnan (Udinese), DIAWARA Amadou (Bologna), MEDEL SOTO Gary Alexis (Internazionale), STRUNA Aljaz (Palermo), STURARO Stefano (Juventus) e SOUPRAYEN Samuel (Hellas Verona, quest’ultimo riceve anche un’ammenda di 2 mila euro)

Sono 3 infine le società sanzionate con ammenda dopo la 34esima giornata: si tratta di Inter (15 mila euro, “per cori insultanti per motivi d’origine territoriale”) Frosinone (3 mila euro, “per avere suoi sostenitori, nel corso del secondo tempo, rivolto reiteratamente cori insultanti all’Arbitro”) e Fiorentina (2 mila euro, “per avere suoi sostenitori, al 19° ed al 25° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco, in prossimità di un Arbitro addizionale, due accendini”).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820