Amici 15, serale di sabato 23 aprile 2016: Michele è stato eliminato, Elisa lo invita a ballare nel suo prossimo video

di Azzurra Sichera

» Amici 15 » Amici 15, serale di sabato 23 aprile 2016: Michele è stato eliminato, Elisa lo invita a ballare nel suo prossimo video

Amici 15, serale di sabato 23 aprile 2016: Michele è stato eliminato, Elisa lo invita a ballare nel suo prossimo video

| sabato 23 Aprile 2016 - 20:30

È il ballerino Michele della Squadra Blu a dover abbandonare la scuola di Amici dopo la sfida del quarto appuntamento del serale. Al ballottaggio con Daniele ha avuto la peggio e i La Rua rimangono ancora in gara con grandi complimenti da parte di Morgan.

Una sfida a squadre più equilibrata, con una vittoria a testa, ma con le ormai consuete dinamiche tra i direttori artistici e la giuria: J-Ax e Nek “spengono” sempre più stesso Loredana Bertè che ama pettinare la sua bambola quando non deve esprimere un giudizio; Elisa ed Emma fanno lo stesso con Anna Oxa che ormai dal pubblico in studio riceve solo fischi quando parla.

Ma i battibecchi a distanza sono iniziati anche tra le due giurate, specie su Chiara: sulla cantante dei Blu le due hanno una visione molto diversa.

Ecco la diretta del serale di Amici del 23 aprile 2016:

00.25 – “Vorrei chiedere una cosa a Michele. Io giro un video la prossima settimana vuoi venire?”, gli chiede Elisa. Michele finisce a terra dalla felicità. 

00.20 – Alessandra Amoroso torna sul palco per cantare “Comunque andare”. “Grazie per avermi dato la possibilità di mettere me stessa in musica”, dice Alessandra a Elisa ed entrambe si commuovono.

amici michele eliminata 23 aprile

00.12 – Professori e giuria sono chiamati a votare. Michele è stato eliminato. Se I Bianchi esultano i Blu sono rimasti senza parole dopo il verdetto. Michele si commuove ringraziando tutti e in modo particolare Veronica Peparini.

23.54 – La secondo manche viene vinta dai Bianchi per sei a uno. Emma ed Elisa fanno il nome di Michele, i ragazzi quello di Chiara mentre i professori quello di Ale. Nek e J-Ax salvano Chiara, i professori fanno rientrare in gara Ale. Il ballottaggio è tra i La Rua e Michele.

23.35 – Per la quinta prova i Bianchi schierano Alessio. I Blu rispondono con Sergio perché, come dice J-Ax, è l’unico “che fa drizzare i capelli alla bambola di Loredana”. “Io mi taglierei le vene perché sono straordinari tutti e due”, dice Loredana Bertè. Elisa chiama in causa Morgan e spegne Anna Oxa. Sabrina Ferilli dà il voto ai Bianchi e lo stesso fa Morgan. Tre a uno per i Bianchi.

alessio amici 23 aprile 2016

23.22 – Per la quarta prova i Blu per prima cosa chiamano in causa Morgan e spengono Loredana Bertè. Per loro si esibisce Chiara. “Lei fa molte canzone completamente diverse l’una dall’altra, non ha una direzione precisa o la sta cercando o non sanno dove andare con questa ragazza”, dice Loredana Bertè. “Per me va in troppa direzione concentrarsi e tirare fuori più voce”. J-Ax e Nek non sono d’accordo con il suo parere. I Bianchi rispondono con un inedito di Lele. Anna Oxa vota Chiara; per Morgan il testo della canzone di Lele è un po’ acerbo e premia Chiara. Due a uno per i Bianchi. Lele ci rimane un po’ male ma Morgan gli dice che il suo “è un ottimo punto di partenza. Da qui in poi puoi solo migliorare”.

23.06 – Per la terza prova i Blu schierano Michele. I Bianchi invece schierano la prova performer con Elodie in “Vogue”. Emma dice che vorrebbero accendere Morgan e spengono Anna Oxa. Maria De Filippi chiede ad Anna Oxa cosa avrebbe votato e lei risponde: “Un segreto è un segreto”. Morgan invece dice di aver votato Elodie, “Non avete sbagliato”, allora dice la De Filippi a Emma ed Elisa.

elodie vogue amici 23 aprile 2016

22.56 – Per la seconda prova Nek schiera il duetto con direttore artistico, J-Ax e Chiara. I Bianchi rispondono con l’esibizione di Lele. J-Ax chiede il giudizio di Morgan e Nek in versione Maurizio Costanzo spegne Loredana Bertè. Anna Oxa incredibilmente vota per Lele; Morgan è profondamente indeciso e alla fine dà il voto a Lele. Due a zero per i Bianchi.

j-ax chiara amici 23 aprile

22.42 – Inizia la seconda manche. I Bianchi schierano Gabriele, I Blu rispondono con Ale. “Ale è stato bravo a Gabriele è stato quasi più bravo dei professionisti”, dice la Ferilli. “Gabriele mi è piaciuto ma voto per i Blu”, dice Anna Oxa. “Ale è stato molto bravo ma avevo voglia di qualcosa di allegro, e Gabriele è stato di un sexy…”, dice Loredana Bertè. Morgan poi fa “una lode” ad Ale: “Di te noto sempre l’espressione del viso, come interpreti la parte, sei molto bravo e versatile”. Uno a zero per i Bianchi.

gabriele amici 23 aprile

22.28 – “Proviamo a tirarci un po’ su”, dice Maria De Filippi che fa entrare Alessandro Siani.

alessandro siani amici 23 aprile

22.24Nek e J-Ax nominano i La Rua, i ragazzi fanno il nome di Gabriele e i professori quello di Alessio. Emma ed Elisa fanno rientrare in squadra Alessio mentre i professori salvano Gabriele. I La Rua lasciano lo studio. “Siamo felici lo stesso perché abbiamo portato qualità sul palco”, commenta Emma. “La parola qualità si sposa perfettamente a quello che hanno fatto fino i La Rua”, dice Morgan.

22.14 – Emma ed Elisa avrebbero la possibilità di giocarsi la magic ball dato che perdono tre a zero ma dovrebbero avere l’unanimità della giuria. Le due decidono di non usarla e per l’ultima prova della quinta manche schierano un duetto con ospite Lele con Baby K e Giusy Ferreri. I Blu invece schierano la prova performance con Sergio. Loredana Bertè vota Blu e lo stesso fa Anna Oxa. La prima manche viene vinta dai Blu per sette a zero. 

sergio amici 23 aprile

22.04 – Per la quarta prova i Bianchi schierano Alessio che prima di ballare mette al polso della Ferilli l’estremità di una corda. I Blu rispondono con un ballo di squadra. “La danza la stiamo scoprendo qui ad Amici e dobbiamo ringraziare il programma per le emozioni fortissime che ci sta regalando”, dice J-Ax. “Vorrei per una volta premiare i Blu perché avete fatto una cosa diversa”, dice Loredana Bertè. Anche Anna Oxa vota – guarda caso – per i Blu. Tre a zero per i Blu.

alessio amico 23 aprile

21.50 – Per la terza prova i Bianchi schierano duetto con direttore artistico Emma ed Elodie che interpretano un brano di Pino Daniele. i Blu rispondono con duetto con ospite ed entra Alessandra Amoroso che canta con Sergio. Elisa ed Emma chiedono il parere di Morgan e spengono Anna Oxa. “Lui è forte, è strepitoso”, dice Loredana Bertè parlando di Sergio. Carlo Conti invece è molto difficile scegliere.

alessandra amoroso amici 23 aprile

21.37 – Per la terza prova entra il quarto giudice che stasera è Carlo Conti. “Sono onorato di essere qua dove si creano dei talenti veri”, dice Conti. La Ferilli non lo fa sedere e si vendica con Maria De Filippi coinvolgendo lei e Carlo Conti in un “giochino”… Vince la De Filippi: “Con questa non vinci mai…”, commenta la Ferilli.

21.29 – Per la seconda prova i Bianchi schierano i La Rua. “Vi state raffinando, prima eravate più vicino alla sagra del tortellino. Bravi, continuate a seguire i consigli dei vostri coach”, dice Loredana Bertè. I Blu rispondono con Chiara. Prima dell’esibizione viene mandato un filmato in cui Chiara dedica “Alba chiara” a sua sorella più piccola. Anna Oxa vota Chiara e lo stesso fa Sabrina Ferilli. Due a zero per i Blu.

21.21 – Si parte con la prima manche. Per la prima prova i Bianchi chiamano il duetto del direttore artistico con ospite ed entra in studio Gianna Nannini: per i Bianchi canta Emma e per i Blu Nek. “Per me è stata grandissima Emma”, dice Loredana Bertè. “Emma è stata straordinaria ma era scontato”, dice la Ferilli che vota per Nek e lo stesso fa Anna Oxa. Uno a zero per i Blu.

emma nannini nek

21.13 – Si parte sempre con il chi inizierà: “Stasera non c’è un giudice ma un super conduttore”, dice Maria De Filippi annunciando Giorgio. Ai direttori artistici vengono consegnati quattro ciucci giganti e in studio entrano quattro cavalli a dondolo per bambini. I quattro vedranno le foto di personaggi famosi da bambini e devono indovinare chi sono. Questa sera hanno vinto “le femmine”.

amici 15 chi inizia

21.10 – Inizia la quarta puntata del serale di Amici!

—————————

Quarto appuntamento con il serale di Amici 15. Quarto giudice della serata è Carlo Conti, mentre ospiti musicali della serata sono: Gianna Nannini, Alessandra Amoroso, Baby K e Giusy Ferreri.

Lo spazio comico della puntata è affidato all’irresistibile Alessandro Siani, attore e amico del programma.

>> LEGGI LE ANTICIPAZIONI <<

Seguite la diretta insieme a noi a partire dalle 21.10!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820