Premier League, il Leicester batte lo Swansea di Guidolin: Ranieri a +8 in attesa del Tottenham

di Andrea Zito

» Sport » Premier League, il Leicester batte lo Swansea di Guidolin: Ranieri a +8 in attesa del Tottenham

Premier League, il Leicester batte lo Swansea di Guidolin: Ranieri a +8 in attesa del Tottenham

| domenica 24 Aprile 2016 - 19:04

Era la sfida fra allenatori italiani, a vincerla è stato il Leicester di Claudio Ranieri: riprende la marcia delle Foxes in vetta alla Premier League grazie al 4-0  inflitto allo Swansea di Francesco Guidolin.

Il Leicester trova il nono risultato utile consecutivo (settimo successo nelle ultime 9 gare; 11esimo nelle ultime 15) e si riporta per una sera a +8 in classifica sul Tottenham (domani impegnato in casa contro il West Bromwich Albion). Tre sono ora le giornate al termine della stagione.

Subito in discesa la sfida per i padroni di casa (nonostante l‘assenza di Vardy per squalifica); a sbloccarla sono stati i suoi “sostituti”: al 10′ p.t. la rete del vantaggio di Riyad Mahrez, al 30′ p.t. la rete del raddoppio di testa di Ulloa (su assist di Drinkwater). Il messicano ha poi segnato il gol del 3-0 e della doppietta personale, mentre Albrighton ha firmato il 4-0 a soli 3 minuti dal suo ingresso in campo.

Continua invece la flessione dell’Arsenal, fermato sullo 0 – 0 dal Sunderland e ora superato al terzo posto dal Manchester City (pari punti a 64 ma avanti per differenza reti generale, +8 al momento).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820