Premier League, il Leicester di Ranieri strappa il pari a Manchester: titolo sempre più vicino

di Redazione

» Sport » Premier League, il Leicester di Ranieri strappa il pari a Manchester: titolo sempre più vicino

Premier League, il Leicester di Ranieri strappa il pari a Manchester: titolo sempre più vicino

| domenica 01 Maggio 2016 - 17:05

Non una vittoria, ma un altro piccolo passo verso il titolo: finisce 1-1 Manchester United – Leicester, che ora si porta temporaneamente a +8 in attesa del derby fra Chelsea e Tottenham di lunedì sera: se il Tottenham domani vincerà, agli uomini di Ranieri basteranno due punti per ottenere il titolo, se non riuscirà a vincere il Leicester sarà campione d’Inghilterra.

La partita ha visto un buon avvio dei Red Devils, passati in vantaggio all’ottavo minuto con il gol di Martial; ma il Leicester lentamente risale il campo e 9 minuti dopo ha trovato il pari con Wes Morgan, che si è subito diretto verso i 3 mila tifosi giunti da Leicester a sostenere la squadra. Nel secondo tempo le Foxes non si sono scomposte e hanno difeso il risultato contro uno United mai domo, ma che ha sembrato soffrire il ritmo imposto dagli ospiti.

Il finale è in sofferenza per il Leicester, costretto a chiudere il match in 10 per la doppia ammonizione a Drinkwater (il secondo cartellino poteva costare il calcio di rigore contro) e salvato dagli interventi fondamentali del portiere Kasper Schmeichel.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820