Palermo, Maresca e la salvezza: “Ci davano per spacciati, adesso lottiamo fino alla fine”

di Riccardo Bagarella

» Sport » Palermo, Maresca e la salvezza: “Ci davano per spacciati, adesso lottiamo fino alla fine”

Palermo, Maresca e la salvezza: “Ci davano per spacciati, adesso lottiamo fino alla fine”

| martedì 03 Maggio 2016 - 15:46

Da ‘epurato’ a inamovibile: nelle ultime settimane, il ruolo di Enzo Maresca nel Palermo è cambiato da così a così. Tra i segreti della rinascita dei rosa c’è infatti anche il pieno recupero dell’ex Siviglia, tanto che Ballardini, adesso, sembra proprio non poter più fare a meno di lui.

La soddisfazione è tanta per Maresca, e non potrebbe essere altrimenti, ma non parlategli di rivincita: “Alla mia età c’è poco da prendersi rivincite – dice in conferenza il play campano – Ho sempre saputo cosa potevo dare a questa squadra: a volte sono stato messo in condizione di farlo, altre no”.

Il pensiero va inevitabilmente alle incomprensioni che avevano portato Ballardini, di concerto con la società, a metterlo fuori rosa dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ma adesso con il tecnico è tutto ok: “Ci siamo ritrovati a Coccaglio, nella situazione attuale ciò che è accaduto prima va messo da parte, per il bene di tutti“.

Dopo due vittorie consecutive, i rosa sono tornati a sperare in una salvezza fino a poco tempo fa complicatissima: “Ci davano per morti – ricorda Maresca – per spacciati: adesso abbiamo un po’ di speranza in più e pensiamo solo a finire bene. Crediamo fortemente nella salvezza, e lo stiamo dimostrando in queste ultime gare”.

A fine stagione gli scadrà il contratto: quale sarà il suo futuro? “È inevitabile pensare al dopo – ammette – ma adesso l’obiettivo numero uno è finire bene, poi si vedrà”. Tutto, però, fa pensare ad un addio di Maresca al Palermo, anche perché, come da lui stesso ammesso, andare via a gennaio era stato più che un semplice pensiero.

(Foto da Twitter)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820