L’arbitro Valeri favorevole alla moviola in campo: “Se penso di sbagliare la userei…”

di Redazione

» Sport » L’arbitro Valeri favorevole alla moviola in campo: “Se penso di sbagliare la userei…”

L’arbitro Valeri favorevole alla moviola in campo: “Se penso di sbagliare la userei…”

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 11:03

Paolo Valeri apre alla moviola in campo. L’arbitro, finito nell’occhio del ciclone dopo l’arbitraggio di Carpi – Empoli, ha parlato ad un convegno dell’Ordine dei giornalisti dove ha risposto alle domande dei giornalisti sul tema.

La risposta dell’arbitro romano cita proprio il caso di Carpi – Empoli: “Sembrava che nel gol annullato all’Empoli a Carpi, Pucciarelli avesse “soffiato” su Gagliolo, invece lo aveva sgambettato… Bisogna parlare su dati oggettivi. Io in campo quando intuisco di aver sbagliato, una moviola la vorrei. E la sfrutterei. Poi ormai certe cose si sanno in diretta…”

Gianlica Rocchi, invece, si concentra sul tema del fallo di mano: “”Si tratta di un problema enomre. La volontarietà è quasi impossibile da stabilire. E poi l’azione va rivista a velocità normale. Anche fra noi la vediamo in maniera diversa”

Luca Banti, poi, critica l’operato di alcuni giornalisti: “I vostri colleghi a bordo campo spesso danno informazioni sbagliate a chi sta in panca. Questo alza la tensione. Così non possiamo lavorare bene. Il telefono io lo tengo spento: dovrebbero farlo anche gli altri addetti…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820