Leicester, anche Renzi si complimenta con Ranieri |”Merita un’onorificenza, la proporrò a Mattarella”

di Martino Giordano

» Sport » Leicester, anche Renzi si complimenta con Ranieri |”Merita un’onorificenza, la proporrò a Mattarella”

Leicester, anche Renzi si complimenta con Ranieri |”Merita un’onorificenza, la proporrò a Mattarella”

| mercoledì 04 Maggio 2016 - 13:31

Continua a suscitare entusiasmo la storia Leicester. A complimentarsi con i neo-campioni di’Inghilterra si è aggiunto anche il Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi, che rivendica l’italianità del successo delle “Foxes”, guidate dall’esperto allenatore italiano Claudio Ranieri.

Secondo il Premier, l’allenatore romano meriterebbe di ricevere un’onorificenza ufficiale dal Presidente della Repubblica: “La proporrò al presidente Mattarella. Ranieri ha dato un bellissimo messaggio, bisogna crederci sempre, proporrò di omaggiare questo grande italiano e – continua Renzi, ribadendo poi la sua fede calcistica per la Viola – da grande voglio che la Fiorentina vinca uno scudetto come ha fatto il Leicester”.

Renzi ha voluto omaggiare l’operato dell’allenatore dei Leicester con un tweet: “Claudio Ranieri ci insegna che non bisogna smettere mai di crederci. È un messaggio bellissimo, non solo per il calcio ma per l’Italia”.

 

Messaggio che Renzi ripropone durante un’intervista rilasciata questa mattina a Rtl: “Quella di Ranieri è una storia meravigliosa, incredibile, gli mandai un messaggio all’inizio della cavalcata del Leicester, credo fosse novembre, per fargli l’in bocca al lupo”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820