Tennis, Madrid: Murray vola in finale, sconfitto Nadal in semifinale

di Andrea Zito

» Altri Sport » Tennis, Madrid: Murray vola in finale, sconfitto Nadal in semifinale

Tennis, Madrid: Murray vola in finale, sconfitto Nadal in semifinale

| sabato 07 Maggio 2016 - 15:27

A Madrid è Andy Murray il primo finalista del torneo Masters 1000: il britannico ha sconfitto Rafael Nadal con il punteggio di 7-5 6-4 in 2 ore e 10 minuti, replicando la vittoria ottenuta in finale lo scorso anno (la prima in carriera per il britannico su terra rossa) e fermando la striscia di 13 partite vinte consecutive dello spagnolo (prima sconfitta in semifinale a Madrid).

Primo set combattutissimo (durato 1 ora e 3 minuti), deciso dal break concesso a zero da Nadal (alta percentuale di prime in campo, ma carente per punti realizzati al servizio), che serviva per portare il parziale al tie-break.

Nel secondo set Nadal perde il servizio nel sesto gioco, ma nel game successivo ha una reazione d’orgoglio: si procura 2 palle break, ma poi Murray piazza quattro punti consecutivi e conferma il break.

Lo spagnolo alterna belle giocate a errori grossolani e tiene a fatica il proprio servizio; poi Murray s’incarta e cede il servizio, con grande gioia del pubblico madrileno. Subito dopo, però, è Nadal a incartarsi (sbagliando anche uno smash), cedendo l’incontro al britannico.

La finale del torneo femminile, invece, ha visto rispettato il pronostico: la vittoria è andata a Simona Halep, che ha battuto Dominika Cibulkova con il punteggio di 6-2 6-4 in 1 ora e 21 minuti di gioco.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820