Liga, il Barça a valanga sull’Espanyol, vince soffrendo il Real, cade l’Atletico

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Liga, il Barça a valanga sull’Espanyol, vince soffrendo il Real, cade l’Atletico

Liga, il Barça a valanga sull’Espanyol, vince soffrendo il Real, cade l’Atletico

| domenica 08 Maggio 2016 - 18:54

Il Barcellona (88) domina in lungo e in largo il derby catalano contro l’Espanyol, vincendo la partita per 5-0, grazie alle reti di Messi, Rafinha, Neymar e Suarez, autore di una doppietta, sempre più “Pichichi” della Liga e sempre più vicino alla vittoria della Scarpa d’Oro.

L’Atletico Madrid (85) cade clamorosamente 2-1  in casa del già retrocesso Levante di Giuseppe Rossi (autore del gol decisivo). Il Cholo Simeone (squalificato) ha optato per il turn-over in vista della finale di Champions League, sbagliando nettamente l’approccio ad una partita, sulla carta, accessibile. I Colchoneros sono definitivamente tagliati fuori dalla corsa al titolo in virtù degli scontri diretti sfavorevoli.

Il Real Madrid (87 ) vince soffrendo maledettamente in casa contro il Valencia: sul tabellino dei marcatori CR7 (2), Rodrigo, Benzema e Andrè Gomes. Autore di una clamorosa rimonta, Zinedine Zidane si giocherà il titolo con i rivali storici all’ultima giornata.

Il prossimo turno vedrà il Real Madrid impegnato in trasferta contro il Deportivo La Coruna, mentre il Barcellona affronterà il Granada al Nuevo Estadio de Los Cármenes.

Se Barcellona e Real Madrid dovessero concludere la stagione a pari punti, sarebbero i campioni in carica del Barça a trionfare, in virtù della migliore differenza reti nello scontro diretto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820