Francia, si suicida in diretta su Periscope | La 19enne avrebbe parlato di uno stupro

di Redazione

» Esteri » Francia, si suicida in diretta su Periscope | La 19enne avrebbe parlato di uno stupro

Francia, si suicida in diretta su Periscope | La 19enne avrebbe parlato di uno stupro

| mercoledì 11 Maggio 2016 - 19:41

È stato un vero e proprio suicidio “live” quello che ha sconvolto la comunità social di Twitter. Una 19enne si è gettata sotto un treno alla periferia Sud di Parigi riprendendo l’estremo gesto con il suo smartphone e mandandolo in diretta via Periscope. Poco prima la giovane aveva girato un video da casa e aveva dato appuntamento agli amici di Twitter.

La procura ha subito aperto un’inchiesta, perché la ragazza prima di morire avrebbe rivelato di essere stata vittima di uno stupro indicando anche il nome del presunto aggressore. Aveva anche chiesto ai suoi mille follower di connettersi al suo profilo alle 16, dicendo di voler fare qualcosa in diretta e parlando di una “delusione d’amore“.

In un video successivo, che è stato rimosso, si vede la ragazza nel momento in cui si getta sotto un treno suburbano della linea Rer. Lo smartphone della ragazza con cui sono state fatte le riprese è stato recuperato e sequestrato dalla polizia. I gendarmi hanno precisato di essere stati avvertiti da “un utente di Periscope collegato con la vittima”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820