Tennis, Roma: Djokovic piega Nishikori dopo 3 ore di battaglia: sfiderà Murray. Nel femminile, finale Williams – Keys

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Tennis, Roma: Djokovic piega Nishikori dopo 3 ore di battaglia: sfiderà Murray. Nel femminile, finale Williams – Keys

Tennis, Roma: Djokovic piega Nishikori dopo 3 ore di battaglia: sfiderà Murray. Nel femminile, finale Williams – Keys

| sabato 14 Maggio 2016 - 14:36

Dopo la grande vittoria di ieri conto Nadal, oggi Novak Djokovic (dopo la vittoria sofferta e appassionante contro un ritrovato Rafael Nadal) è stato protagonista di un’altra maratona sul centrale del Foro Italico: ci sono volute infatti oltre tre ore di scambi estenuanti con Kei Nishikori per avere la meglio in rimonta con il punteggio di 2-6 6-4 7-6.

Il suo avversario sarà Andy Murray che ha battuto il francese Pouille (primo lucky looser della storia in semifinalein 1 ora effettiva di gioco con il punteggio di 6-2, 6-1. Per Murray si tratta della terza finale stagionale, ma per la prima volta agli Internazionali di Roma.

Nel femminile, Serena Williams riesce a avere la meglio sulla rumena Begu (vera sorpresa del torneo). Una partita a singhiozzo a causa della pioggia che ha obbligato l’arbitro a interrompere il gioco per due volte. La Williams, dopo un primo set dove ha dovuto faticare per vincere, nel secondo ha uscito gli artigli e  con un netto 6-1 ha conquistato per la quarta volta la finale di Roma. La Williams in finale affronterà la Keys che ha battuto in due set la spagnola Muguruza. Dopo 46 anni si ritorna a avere una finale femminile tutta a stelle e strisce.

La pioggia che si sta abbattendo sulla Capitale sta creando non pochi problemi: le semifinali tra Murray e Pouille e Muguruza contro Keys sono state interrotte per 20 minuti. I match sono ripresi, ma c’è sempre una pioggia libera. Inoltre, la semifinale femminile è stata spostata sul campo Pietrangeli (inizialmente era il primo incontro in programma sul Centrale, alle ore 12).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820