Il controllo della camorra sulle slot machine | In manette 5 persone per tentata estorsione

di Redazione

» Campania » Il controllo della camorra sulle slot machine | In manette 5 persone per tentata estorsione

Il controllo della camorra sulle slot machine | In manette 5 persone per tentata estorsione

| lunedì 16 Maggio 2016 - 08:43

Cinque persone sono finite in manette a Caserta con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Gli indagati intimavano il pagamento di tangenti o pretendevano di installare delle slot machine in alcuni locali dell’agro aversano.

L’attività investigativa coordinata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere ha fatto emergere che in diverse circostanze gli accusati avevano intimato ad alcuni locali della zona di installare delle slot machine che loro stessi avrebbero fornito.

Dalle indagini condotte è emerso come gli arrestati, in tempi diversi, si sono presentati presso il gestore dell’esercizio commerciale “Safè Cafè” di Villa Literno intimandogli di versare la somma di denaro di 4.000 euro.

Il denaro veniva chiesto quale “asserito credito vantato dal gestore delle slot machine o in alternativa installare presso l’esercizio slot-machine”. “Sono il cugino di Nicola Schiavone e non sapete contro chi vi siete messi… ci rivedremo”, si legge nelle intercettazioni di uno degli indagati.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820