Aggiornato alle: 12:32

Festival internazionale degli aquiloni /FOTO| San Vito Lo Capo prepara l’ottava edizione

di Marco Amico

» Costume » Festival internazionale degli aquiloni /FOTO| San Vito Lo Capo prepara l’ottava edizione

Festival internazionale degli aquiloni /FOTO| San Vito Lo Capo prepara l’ottava edizione

| martedì 17 Maggio 2016 - 09:31
Festival internazionale degli aquiloni /FOTO| San Vito Lo Capo prepara l’ottava edizione

San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, ospiterà dal 26 al 29 maggio l’ottava edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni, evento che ogni anno richiama e coinvolge migliaia di turisti: è prevista la presenza di aquilonisti provenienti da tutto il mondo, i quali si esibiranno tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30.

Dagli aquiloni monofilo a quelli giganti, passando per quelli acrobatici e per la suggestiva volata in notturna, nel cielo sanvitese volteggeranno vere e proprie creazioni artistiche capaci di intrattenere persone di ogni età. Inoltre, nel corso della coloratissima kermesse si terranno numerosi eventi collaterali: laboratori dedicati ai più piccoli per la costruzione degli aquiloni, giochi e animazioni per bambini, spettacoli musicali e di intrattenimento, performance di artisti di strada.

Il Festival avrà un filo conduttore importante, il sì alla pace e il no a ogni forma di violenza. Le premesse per bissare il successo delle passate edizioni ci sono tutte, merito soprattutto della sinergia tra il Comune, che patrocina l’evento, e le associazioni culturali, società sportive, aziende del territorio e gli artisti di strada. Ognuna di queste realtà aderisce e collabora ogni anno a quello che è un rilevante strumento di marketing territoriale, il cui obiettivo è la destagionalizzazione dei flussi turistici.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI:

GIOVEDI 26 MAGGIO

Ore 11 – Apertura del Festival e Cerimonia delle bandiere, sfilata con bandiere e palloncini per le vie principali di San Vito lo Capo, con protagonisti aquilonisti, majorettes, ballerini, scuole e organizzatori.

Dalle 14.30 alle 17.30 – Tutti gli Aquiloni in volo (monofilo, giganti e acrobatici).

Ore 16 – Apertura degli stand artistici con in primo piano le esibizioni di artisti da strada, giochi e animazioni per bambini.

Ore 20.30 – Momento vintage, con musica dal vivo anni ‘70, ’80 e ‘90 .

Ore 21 – Presentazione Festival Aquiloni 2016, Presenta Alba Parrino con ospiti a sorpresa.

VENERDI 27 MAGGIO

Dalle 10 alle 18 – Tutti gli Aquiloni in volo (monofilo, giganti e acrobatici), apertura degli stand artistici con in primo piano le esibizioni di artisti da strada, giochi e animazioni per bambini.

Ore 18:30 – Piero Bertolino in “Musica e Balli Siciliani”.

Ore 21 – Tributo ai Pink Floid in compagnia dei Surraund.

SABATO 28 MAGGIO

Dalle 10 alle 17:30 – Tutti gli Aquiloni in volo (monofilo, giganti e acrobatici), apertura degli stand artistici con in primo piano le esibizioni di artisti da strada, giochi e animazioni per bambini, gara acrobatica.

Ore 18:30 – Esibizione di vari artisti.

Ore 20:30 – “Tutti insieme”: volo in notturna di aquiloni, accompagnati dalle ragazze della KomboFit, della Fit Dance Academy, le quali si esibiranno in una danza creata appositamente per il volo notturno.

Ore 21 – Tributo ai Pooh in compagnia di Diego Riggi e della sua band.

DOMENICA 29 MAGGIO

Dalle 10 alle 17 – Tutti gli Aquiloni in volo (monofilo, giganti e acrobatici), apertura degli stand artistici con in primo piano le esibizioni di artisti da strada, giochi e animazioni per bambini.

Ore 18 – Esibizione del gruppo delle magiorettes di San Vito lo Capo.

Ore 19 – Chiuderà l’Ottava edizione del Festival il concorso Miss San Vito 2016 e Miss Farfalla 2016, in compagnia del comico Dario Veca e di un’esibizione di danza del ventre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it