Torino, Ventura non è più il tecnico granata: ufficiale l’arrivo di Mihajlovic

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Torino, Ventura non è più il tecnico granata: ufficiale l’arrivo di Mihajlovic

Torino, Ventura non è più il tecnico granata: ufficiale l’arrivo di Mihajlovic

| mercoledì 25 Maggio 2016 - 12:59

Giampiero Ventura non è più l’allenatore del Torino: a comunicarlo è lo stesso club piemontese tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito internet poco prima dell’annuncio di Sinisa Mihajlovic come nuovo allenatore.

“Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao e un elenco lunghissimo di tabù infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera”.

Nella stessa giornata, il club ha ufficializzato l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sulla panchina granata:

Queste le prime parole del presidente Cairo: “Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro”.

Mihajlovic conferma le parole di Urbano Cairo: “La passione e il senso di appartenenza sono valori importanti, in cui mi riconosco: non vedo l’ora di cominciare. Poter lavorare in una società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820