Milano, traffico internazionale di droga: 38 arresti | Sequestrati 130 kg di stupefacenti e 300mila euro

di Angelica Serrai

» Cronaca » Milano, traffico internazionale di droga: 38 arresti | Sequestrati 130 kg di stupefacenti e 300mila euro

Milano, traffico internazionale di droga: 38 arresti | Sequestrati 130 kg di stupefacenti e 300mila euro

| venerdì 27 Maggio 2016 - 09:18

Operazione contro il traffico internazionale di stupefacenti dei carabinieri di Milano. Le ordinanze emesse dal gip di Milano sono state 38, nei confronti di 31 albanesi, 5 marocchini e 2 tunisini accusati di spaccio. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 130 chili di droga tra eroina e cocaina e 300 mila euro in contanti.

Le indagini sono state svolte dai carabinieri del Comando provinciale di Milano insieme a personale delle polizie di Albania, Germania e Spagna, coordinati dalla Direzione centrale per i Servizi antidroga e in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia, e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano.

A dare avvio all’attività fu un intervento dei militari del Nucleo Radiomobile di Milano che, nel febbraio 2014, sequestrarono 42 kg di eroina nel corso di un controllo di routine. Le indagini, poi, sono state seguite dal Nucleo Investigativo che ha accertato l’esistenza di un gruppo criminale – ramificato in tutto il nord Italia ed in Albania – dedito all’importazione di di eroina e cocaina.

I carabinieri hanno così identificato i fornitori albanesi dello stupefacente ed i loro corrieri che trasportavano la droga con auto appositamente modificate. I militari, inoltre, hanno individuato i destinatari albanesi della “merce”, presenti in Italia, e le loro reti di spaccio al dettaglio, formate esclusivamente da cittadini di origine marocchina e tunisina.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820