Rugby, Italia: Gori sarà il capitano della nazionale per il tour estivo

di Redazione

» Altri Sport » Rugby, Italia: Gori sarà il capitano della nazionale per il tour estivo

Rugby, Italia: Gori sarà il capitano della nazionale per il tour estivo

| lunedì 30 Maggio 2016 - 15:48

Il ct della Nazionale italiana di rugby Conor O’Shea, ha deciso: in assenza di Sergio Parisse, Edoardo Gori sarà il capitano degli Azzurri per il tour estivo nelle Americhe.

>ECCO LA LISTA DEI CONVOCATI DEL CT O’SHEA

Il mediano di mischia della Benetton Treviso (noto anche con il soprannome di “Ugo” Gori), 26 anni, ha già collezionato 50 caps con l’Italia (il debutto a soli 20 anni, già da titolare) e allo scorso mondiale si è dimostrato uno dei leader indiscussi della squadra; quella di questo tour estivo, forse, già prefigura un ruolo da capitano anche in futuro, quando scatterà il ricambio generazionale fra le fila azzurre.

Le parole di O’Shea: “Edoardo è ancora giovane, ma è un giocatore estremamente rispettato in Italia ed all’estero ed il capitanato aggiungerà un nuovo elemento al suo gioco. Non ho dubbi che abbia tutte le qualità, in campo e fuori, per guidare la squadra attraverso un tour eccitante ed impegnativo” ha dichiarato O’Shea.

Le parole di Gori: “Ringrazio Conor e tutto lo staff per la fiducia che hanno voluto darmi, e tutti i tecnici che hanno creduto in me in questi anni: lavorerò al mio meglio per ripagarli. Sergio (Parisse) rimane il capitano ed il leader di questa Nazionale, ma io darò tutto me stesso per essere all’altezza del ruolo in queste sfide che ci aspettano” ha proseguito il nuovo capitano Azzurro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820