Terrorismo, gli Usa: “Rischio attentati in Francia” | Così il Dipartimento di Stato avverte i turisti

di Elian Lo Pipero

» Esteri » Terrorismo, gli Usa: “Rischio attentati in Francia” | Così il Dipartimento di Stato avverte i turisti

Terrorismo, gli Usa: “Rischio attentati in Francia” | Così il Dipartimento di Stato avverte i turisti

| martedì 31 Maggio 2016 - 18:49

Gli Stati Uniti lanciano l’allarme terrorismo in Europa. Nel mirino del Dipartimento di Stato americano sono finiti i grandi eventi importanti e i siti turistici.

“Nell’ambito dei continui sforzi del Dipartimento di Stato per offrire agli americani che viaggiano all’estero informazioni sugli eventi rilevanti, avvertiamo i cittadini americani del rischio di potenziali attacchi terroristici in Europa, con nel mirino eventi importanti, siti turistici, ristoranti, centri commerciali e trasporti. L’allerta scade il 31 agosto 2016”.

Il rischio maggiore è rappresentato dagli Europei di calcio che si disputeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. “Gli stadi, le aree per i tifosi in Francia e in Europa rappresentano potenziali target per i terroristi. La Francia ha esteso lo stato d’emergenza fino al 26 luglio per coprire il periodo degli Europei e per il Tour de France che si terrà dal 2 al 24 luglio”.

Oltre gli Europei sotto controllo anche la Giornata della Gioventù che si terrà in Polonia dal 26 al 31 luglio: “La Polonia imporrà controlli ai confini fra il 4 luglio e il 2 agosto e i visitatori devono essere pronti a mostrare i loro passaporti e sottoporsi a stretti controlli di sicurezza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820