Euro 2016, Bernardeschi: “Paura di non essere convocato in nazionale? Se l’ha avuta anche De Rossi…

di Redazione

» Sport » Euro 2016, Bernardeschi: “Paura di non essere convocato in nazionale? Se l’ha avuta anche De Rossi…

Euro 2016, Bernardeschi: “Paura di non essere convocato in nazionale? Se l’ha avuta anche De Rossi…

| venerdì 03 Giugno 2016 - 15:06

É stato Federico Bernardeschi il protagonista della conferenza stampa odierna a Coverciano, in cui si è parlato degli imminenti europei di Francia e delle sensazioni del gruppo dopo le scelte del ct Antonio Conte.

>IL CALENDARIO DI EURO 2016

>I 23 CONVOCATI DI ANTONIO CONTE

Bernardeschi (al primo grande evento con la nazionale maggiore) non ha nascosto la paura di non essere convocato: “Certo che l’avevo, essendo giovane ci stava di poter rimanere fuori. Se ha avuto paura De Rossi, figuriamoci se non dovevo averla io (ride ndr). Ho sempre cercato di dare il massimo e alla fine è arrivata questa chiamata”.

Sarà lui la sorpresa di Euro 2016?: “Lavoro per quello che deve venire, dunque spero di esserlo. Prendo spunto da tutti i campioni che vedo giocare e coi quali ho la fortuna di allenarmi. La forza di questo gruppo sta nella qualità dei singoli e nel complesso. Sono presenti tanti giovani come me, bisogna amalgamarsi bene”.

Poi una domanda sulla bruttissima sconfitta contro la Germania in amichevole: “Ci è mancato quello passaggio in più per far male; sul piano del risultato è stato una brutta batosta, ma ci sono tante piccole sfumature; noi eravamo tanti giovani, loro schieravano tanti giocatori di caratura mondiale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820