Giappone, ritrovato il bambino abbandonato | Il padre si scusa “per le sofferenze causate”

di Redazione

» Esteri » Giappone, ritrovato il bambino abbandonato | Il padre si scusa “per le sofferenze causate”

Giappone, ritrovato il bambino abbandonato | Il padre si scusa “per le sofferenze causate”

| venerdì 03 Giugno 2016 - 07:56

Dopo cinque intensi giorni di ricerche, il bambino di sette anni abbandonato per punizione in un bosco dell’Hokkaido nel Nord del Giappone, è stato ritrovato Il piccolo, apparentemente illeso e in buone condizione di salute, è stato rintracciato in una base militare a pochi chilometri da dove era stato lasciato.

“Quando il soldato gli ha chiesto ‘sei tu Yamato?’ il bambino ha risposto sì”, ha raccontato all’emittente NHK una fonte militare, aggiungendo che il ragazzino aveva solo tanta fame. Il bambino “appariva in buone condizioni di salute“, ma è stato comunque condotto in ospedale per un controllo, ha poi detto un portavoce delle forze armate.

I genitori hanno potuto riabbracciare il figlio e davanti all’ospedale, parlando alla stampa, il padre si è pubblicamente scusato: “Il mio atto esagerato ha costretto mio figlio a vivere un brutto momento. Presento le mie più sentite scuse alle persone della sua scuola, alle persone che hanno partecipato alle operazioni di soccorso e a chiunque abbia causato problemi. La prima cosa che ho detto a mio figlio è stata ‘Mi dispiace tanto di averti causato della sofferenza’.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820