Barcellona, Dani Alves annuncia l’addio: “Ho bisogno di altre sfide”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Barcellona, Dani Alves annuncia l’addio: “Ho bisogno di altre sfide”

Barcellona, Dani Alves annuncia l’addio: “Ho bisogno di altre sfide”

| venerdì 03 Giugno 2016 - 11:25

Si conclude dopo 8 anni di successi, l’avventura di Dani Alves con la maglia del Barcellona: ad annunciarlo è stato lui stesso, tramite una lettera pubblicata sul proprio profilo Instagram:

“Nel luglio del 2008 sono entrato per la prima volta nello spogliatoio del Barcellona, quello in cui ho ottenuto i migliori risultati della mia carriera. Dal primo all’ultimo giorno ho giocato a calcio divertendomi e vivendo delle esperienze importanti. Porterò con me decine, centinaia di momenti condivisi con tutti i tifosi del Barcellona al Camp Nou. Ho vinto tanto, ho lavorato tanto e sono cresciuto tanto in questo ambiente. Potrei fare qualche nome, citare in particolare delle persone. Ma preferisco dire che il gruppo è stato fantastico. Dagli allenatori che mi hanno seguito, a tutti i compagni con cui mi sono allenato e vinto trofei, passando per i massaggiatori, lo staff tecnico e da ogni tesserato del Barça. Con questa lettera voglio informarvi che ho preso la mia decisione: cercare una nuova sfida nella mia carriera, perché la vita è fatta di tappe e queste hanno sempre un inizio e una fine, anche se sono caratterizzate da montagne di successi. E’ arrivato il momento di dirsi addio. Me ne vado, ma un giorno tornerò perché rimarrò sempre un tifoso del Barcellona. Grazie di tutto”

La Juventus, che ha già ricevuto l’ok da parte del giocatore, è molto vicina all’acquisizione a parametro 0 del giocatore brasiliano che ha vinto più trofei in assoluto e che ha collezionato 14 gol in 247 presenze con la maglia del Barça.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820