Germania, fulmine si abbatte sul pubblico: 51 feriti |Francia, scende il livello della Senna: resta l’allerta

di Redazione

» Esteri » Germania, fulmine si abbatte sul pubblico: 51 feriti |Francia, scende il livello della Senna: resta l’allerta

Germania, fulmine si abbatte sul pubblico: 51 feriti |Francia, scende il livello della Senna: resta l’allerta

| sabato 04 Giugno 2016 - 12:04

È di 51 feriti, di cui 15 gravi, il bilancio causato da un fulmine che nella notte si è abbattuto su un concerto in Germania durante la manifestazione “Rock am Ring” a Mendig, nella Renania-Palatinato.

Circa 90mila persone stavano assistendo al concerto, quando un violento temporale ha investito la zona. Due persone sono state rianimate sul posto. Anche lo scorso anno un temporale si era abbattuto sullo stesso concerto, causando 33 feriti.

L’evento era stato confermato malgrado il rischio di temporali. Negli ultimi giorni la Germania è stata colpita da pesanti intemperie, con un bilancio di sette morti in Baviera, mentre altre quattro persone sono morte in Bade-Wurtemberg.

Intanto in Francia, il livello della Senna è sceso a Parigi per la prima volta dopo una settimana: il fiume non raggiunge più i sei metri, dopo aver toccato i 6,10 metri nella notte. Nella capitale francese l’allerta rimane al livello arancione.

Secondo l’ultimo bilancio diffuso dal premier Manuel Valls, quattro persone sono morte e 24 sono rimaste ferite dall’inizio delle inondazioni. Ventimila sono invece le persone evacuate e 17mila case senza luce.

Intanto gli esperti hanno ammesso che la piena della Senna è stata “ampiamente sottovalutata” a causa di un problema tecnico. “Vigicrues”, il sistema d’informazione francese sui rischi, ha riconosciuto l’errore dovuto a un “problema tecnico nella stazione idrometrica di Paris-Austerlitz”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820