Fiorentina, Corvino: “Sono tornato a casa. L’obiettivo è vincere almeno un trofeo”

di Elian Lo Pipero

» Sport » Fiorentina, Corvino: “Sono tornato a casa. L’obiettivo è vincere almeno un trofeo”

Fiorentina, Corvino: “Sono tornato a casa. L’obiettivo è vincere almeno un trofeo”

| lunedì 06 Giugno 2016 - 15:52

Pantaleo Corvino riabbraccia Firenze e la Fiorentina. Il nuovo direttore generale dell’area tecnica dei viola è stato (ri)presentato stamattina.

È una situazione meravigliosa, sono a casa mia – dichiara Corvino -. Ho notato questo sentimento quando sono entrato dalla porta principale nello stadio nel guardarlo, ed anche in ogni stanza in cui sono entrato. Insieme, nel bene e nel male, abbiamo condiviso tanti momenti durante i miei precedenti sette anni. Sapendo di entrare qui dentro dovevo pensare cosa dire a due cose: inizio da quando sono andato via.  Con la squadra in sofferenza ma a pochi punti dall’Europa un brutto momento familiare mi ha fatto andare via”.

La proprietà della Fiorentina è tra le poche società solide in Italia, con valori importanti. Parlando con il mister ho detto che dobbiamo lottare per il vertice, facendo gli straordinari in maniera virtuosa per il lavoro in campo e fuori. Siamo due contadini che devono mettere insieme le loro energie”.

“Parlare di budget è fuori tema, vogliamo mantenere il nucleo migliore. Durante il mercato faremo le nostre operazioni tenendo conto delle nostre esigenze, degli obiettivi e del Fair Play Finanziario”, ha aggiunto Corvino.

“In passato siamo stati vicini a raggiungere qualche traguardo, abbiamo perso in semifinale di Europa League ai rigori, in Tim Cup siamo arrivati in semifinale, abbiamo sfiorato i quarti di Champions, ma cosa è mancato non so. Oggi vogliamo lavorare per mettere qualcosa in bacheca. Il sogno è arrivare in fondo in ogni competizione, con tanto lavoro”.

Poi Corvino annuncia il nuovo direttore sportivo: “Sarà Carlos Freitas, che è stato con me per tanti anni e che conosco bene. Abbiamo chiamato Jorgensen e qualcun altro per supportarmi anche per la zona scandinava. Voglio una struttura salda, con dei capi per ogni area geografica.  La nostra necessità sarà avere rosa di 25 giocatori con 4 cresciuti nel settore giovanile e 4 italiani”.

Il direttore generale smentisce un possibile approdo di Rui Costa: “Non ci sono le possibilità che arrivi. L’ho contattato solo per consigli sul mercato, ma non mi ha risposto. Bernardeschi è un patrimonio della società”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820