Euro 2016, l’Italia è partita per la Francia. Inizia l’avventura degli azzurri di Conte / VIDEO

di Andrea Zito

» Europei 2016 » Euro 2016, l’Italia è partita per la Francia. Inizia l’avventura degli azzurri di Conte / VIDEO

Euro 2016, l’Italia è partita per la Francia. Inizia l’avventura degli azzurri di Conte / VIDEO

| mercoledì 08 Giugno 2016 - 21:10

L’avventura azzurra a Euro 2016 è ufficialmente iniziata. É partito dalla scalo di Malpensa il volo charter con a bordo la nazionale italiana di calcio impegnata assieme a tutto allo staff tecnico e alla delegazione azzurra; la destinazione è Montpellier, sede del ritiro azzurro.

>IL CALENDARIO DI EURO 2016

Il pullman della nazionale si è presentato nell’area dell’aeroporto nel tardo pomeriggio, sostando per un paio di ore all’Hotel Malpensa, dove i giocatori hanno potuto cambiarsi e passare da un vestiario più leggero e comodo alla divisa ufficiale. Diverse le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, tra le quali quelle del capitano Gigi Buffon: “Le emozioni rispetto agli altri tre Europei che ho giocato sono anche di più perché non siamo fra i favoriti. Serve la certezza di aver dato tutto, di aver fatto il massimo”.

L’Italia sarà impegnata nella mattinata di giovedì nei primi allenamenti (che si svolgeranno presso il centro “Bernard Gasset”) e all’inaugurazione della Casa Azzurri e Media center (situati presso il Parc des Expositions della città della Linguadoca). Poi proseguirà la preparazione per l’esordio, lunedì sera contro il Belgio.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820