Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai: “Farò meno televisione”

di Redazione

» TV » Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai: “Farò meno televisione”

Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai: “Farò meno televisione”

| giovedì 09 Giugno 2016 - 14:48

Carlo Conti è il nuovo direttore artistico di RadioRai. Lo ha annunciato il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, in conferenza stampa a Viale Mazzini, affiancato dallo stesso conduttore. Da trent’anni in Rai, Conti è uno dei volti di punta della tv pubblica, grazie all’appuntamento nel preserale con “L’eredità”, a programmi di intrattenimento di grande successo come “I migliori anni” e “Tale e quale show” e si prepara a guidare nel 2017 per il terzo anno consecutivo il Festival di Sanremo, come conduttore e direttore artistico, dopo due edizioni da record.

“Carlo Conti ha allo stesso tempo la capacità di creare e gestire”, ha detto Campo Dall’Orto in conferenza stampa.

“Tutto quello che sono riuscito a fare nella mia vita lo devo al mio primo amore, la radio”, ha detto il neo direttore. “Metterò tutto quello che ho imparato al servizio della radio e di chi ci lavora”.

Conti ha fatto la sua prima ospitata dopo l’annuncio del nuovo incarico a “Un Giorno da Pecora”, in diretta su Radio 2. Lì ha detto che farà un po’ meno televisione: Rai 1 sarà pronta a rinunciare a un po’ del suo uomo dagli ascolti record?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820