Nazionale, De Sciglio: “Conte trasmette grinta”. Ogbonna: “La difesa nostro punto di forza”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Nazionale, De Sciglio: “Conte trasmette grinta”. Ogbonna: “La difesa nostro punto di forza”

Nazionale, De Sciglio: “Conte trasmette grinta”. Ogbonna: “La difesa nostro punto di forza”

| sabato 11 Giugno 2016 - 11:59

Oggi è l’anti vigilia dell’esordio contro il Belgio e stamattina a Casa Azzurri hanno parlato in conferenza stampa Ogbonna e De Sciglio, quest’ultimo oggetto di molte domande (soprattutto sul tema Milan).

>LE PARTITE DELL’11 GIUGNO

Il terzo in forza al Milan ha dichiarato: “Vedremo come scendere in campo, ci sono partite in cui ti puoi permettere un assetto più offensivo. Il mister farà comunque le migliori valutazioni: ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, in più riesce a trasmettere tanta grinta e determinazione giorno dopo giorno”.

De scoglio dedica anche un pensiero al presidente Berlusconi, che dovrà a essere operato la settimana prossima: “Spero davvero che il presidente si rimetta presto, gli faccio gli auguri di pronta guarigione. E’ una cosa delicata, speriamo vada tutto bene”.

A breve ci potrebbe essere la cessione del Milan ai cinesi: “Queste sono decisioni che spettano soltanto al presidente – ha detto De Sciglio -, sarà lui a valutare ciò che sarà meglio. L’eventuale passaggio di società non ci dovrà condizionare, noi dobbiamo pensare solo al campo con l’obiettivo di tornare ai massimi livelli”.

La parola poi passa a Ogbonna, giunto all’Europeo dopo la stagione al West Ham: “Ho sempre sperato nella convocazione. La difesa è il reparto più collaudato. Può essere il nostro punto forte, ma va allenato. Il campionato inglese è molto valido, c’è meritocrazia. Non ho nostalgia del campionato italiano”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820