Bari, sequestra una bimba per mezz’ora: arrestato | La piccola è stata rintracciata a casa dell’uomo

di Fabrizio Messina

» Cronaca » Bari, sequestra una bimba per mezz’ora: arrestato | La piccola è stata rintracciata a casa dell’uomo

Bari, sequestra una bimba per mezz’ora: arrestato | La piccola è stata rintracciata a casa dell’uomo

| domenica 12 Giugno 2016 - 15:10

Aveva già dei precedenti sessuali, Mario Silletti, il 49enne arrestato nel Barese dai carabinieri dopo aver sequestrato per circa mezz’ora una bimba di 7 anni, prelevata con la forza mentre giocava in strada. Sarebbe stata la madre a lanciare l’allarme dopo essersi accorta dell’assenza della figlia.

I militari hanno rintracciato poco dopo la piccola a casa dell’uomo. Per il 49enne sono scattate le manette con l’accusa di sequestro di persona. Fondamentale la testimonianza di una donna che ha riferito ai carabinieri di aver visto un uomo afferrare la bambina per un braccio per portarla con sé.

Grazie alla descrizione fornita dalla testimone, i carabinieri sono giunti a casa dell’uomo portandolo in caserma dove, al termine dell’interrogatorio e dopo il riconoscimento formale della testimone del sequestro, è scattato l’arresto. All’età di 24 anni, l’uomo fu condannato per atti di libidine violenti nei confronti di una ragazza di 16 anni.

L’uomo avrebbe trascinato la bambina a piedi nella sua abitazione. Resta però poco chiaro se la bimba sia riuscita a divincolarsi e a fuggire dall’abitazione dell’uomo, raggiungendo il negozio padre, o se sia stato il sequestratore a liberarla dopo essersi reso conto di avere i carabinieri sulle proprie tracce.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820