Euro 2016, Germania – Ucraina finisce 2 – 0 | Esordio positivo per Croazia e Polonia

di Redazione

» Europei 2016 » Euro 2016, Germania – Ucraina finisce 2 – 0 | Esordio positivo per Croazia e Polonia

Euro 2016, Germania – Ucraina finisce 2 – 0 | Esordio positivo per Croazia e Polonia

| domenica 12 Giugno 2016 - 08:10

Proseguono le gare valide per la prima giornata dei gironi di Euro 2016 con le gare del gruppo C e la prima del gruppo D.

>EURO 2016: IL CALENDARIO COMPLETO

La giornata del 12 giugno si è aperta con la vittoria di misura della Croazia sulla Turchia nel match valevole per il gruppo D. La Turchia nel primo tempo ha provato a reggere la furia croata ne primo e c’era quasi riuscita. La Croazia, però tra i tanti talenti della sua rosa ne ha uno in particolare, Modric, che dal nulla, al 41’ del primo tempo, ha trovato la conclusione vincente al volo, dal limite dell’area.

Nella ripresa dominio croato che sfiora più volte il raddoppio in particolare con Srna (traversa su punizione) e Perisic (colpo di testa su cross Mandzukic che finisce sulla traversa). A nulla sono serviti gli assalti finali degli uomini di Terim.

Nel tardo pomeriggio e in serata, spazio invece alle gare del Gruppo C: la prima a scendere in campo è stata la Polonia di Lewandowski (capocannoniere delle qualificazioni), che ha battuto a Nizza l’Irlanda del Nord grazie a un gol dell’altro attaccante Milik. Partita nel complesso equilibrata nel corso dei 90 minuti, all’interno dei quali la Polonia ha dimostrato di poter essere una delle outsiders di questo torneo.

La Germania, come sempre, si candida ad essere la prima favorita per la vittoria finale: la vittoria per 2-0 sull’Ucraina di questa sera ha detto molte cose ed, una di questa, è proprio la fragilità difensiva dei tedeschi: sono almeno 4-5 le occasioni nitide concesse agli avversari e non può essere un alibi l’assenza di Hummels. Bene invece tutto il reparto offensivo, senza dubbio il più dotato di tutto il torneo.

Il programma della partite del 12 giugno:

Gruppo C:

Polonia – Irlanda del Nord: FINALE 1 – 0 Marcatori 6′ s.t. Milik (P)

Germania – Ucraina: FINALE 2 – 0 Marcatori 19′ p.t. Mustafi (G), 45′ s.t. Schweinsteiger (G)

Gruppo D:

Turchia – Croazia: FINALE 0 – 1 Marcatori: 41′ p.t. Modric (C)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820