Euro 2016, Germania e Polonia si annullano (0-0)| Vittoria per Inghilterra ed Irlanda del Nord

di Redazione

» Europei 2016 » Euro 2016, Germania e Polonia si annullano (0-0)| Vittoria per Inghilterra ed Irlanda del Nord

Euro 2016, Germania e Polonia si annullano (0-0)| Vittoria per Inghilterra ed Irlanda del Nord

| giovedì 16 Giugno 2016 - 08:05

Gruppo B:

Germania – Polonia 0 – 0 FINALE

Germania e Polonia non si fanno male e prendono entrambe la testa dell’equilibratissimo Girone C. Una partita dal doppio volto: equilibrio e tattica nel primo tempo, corsa e grinta nel secondo. Le due squadre però non sono riuscite a superare le rispettive difese, anche a causa di alcuni grossolani errori sottoporta.

GERMANIA: Neuer; Howedes, Hummels, Boateng, Hector; Kroos, Khedira; Müller, Özil, Draxler (dal 26′ s.t. Gomez); Götze (dal 20′ s.t. Schurrle). All. Löw

POLONIA: Szczesny; Piszcek, Glik, Pazdan, Jedrzejczyk; Grosicki (dal 42′ s.t. Peszko), Krychowiak, Maczynski, Blaszczykowski (dal 35′ s.t. Kaputska), Milik, Lewandowski. All. Nawalka

———–

 

>EURO 2016: IL CALENDARIO COMPLETO

Gruppo C:

Ucraina – Irlanda del Nord: FINALE 0 – 2 Marcatori: 4′ s.t. McAuley (IN), 51′ s.t. McGinn (IN)

Nel diluvio del Parc Olympique Lyonnais, si sfidavano le due squadre a 0 punti del girone C; non succede nulla nel primo tempo; succede di tutto nel secondo.

La ripresa vede infatti il gol dopo pochi minuti del centrale nordirlandese McAuley, poi la sospensione di qualche minuto per grandine; l’Ucraina ha poi provato l’assalto disperato fino all’ultimo secondo ma senza esito, subendo anche il gol nel finale di McGinn (forse decisivo in ottica differenza reti).

L’Irlanda del Nord continua a sperare negli ottavi, l’Ucraina è quasi fuori.

————

Gruppo B:

Inghilterra – Galles: FINALE 2 – 1 Marcatori: 42′ p.t. Bale (G), 10′ s.t. Vardy (I), 47′ s.t. Sturridge (I)

L’Inghilterra soffre ma vince nel finale e si porta a 4 punti in classifica, beffando un Galles orgoglioso ma sfortunato. Nel primo tempo, i gallesi hanno resistito agli assalti inglesi nella prima mezzora di gara e poi si sono affidati al piede fatato del proprio leader, Gareth Bale, che ha beffato su punizione un Hart non irresistibile.

Nella ripresa, Hodgson tenta il doppio cambio Sturridge e Vardy (togliendo Harry Kane); una scelta che cambia la partita: l’attaccante del Leicester segna il gol del pari dopo soli 10 minuti e l’Inghilterra si lancia all’assalto della porta del Galles; il gol della vittoria lo segna proprio Sturridge nel recupero finale.

——

LA CRONACA DI GERMANIA – POLONIA

ORE 22.50 FINISCE LA PARTITA.

42′ s.t. – NELLA POLONIA ENTRA PESZKO ED ESCE GROSICKI.

40′ s.t. – Pazdan salva il risultato fermando in scivolata Howedes lanciato verso la porta avversaria

35′ s.t. – NELLA POLONIA ENTRA KAPUTSKA ED ESCE BLASZCYKOWSKI.

30′ s.t. – NELLA POLONIA ENTRA JODLOWIEC ED ESCE MACZYNSKI.

26′ s.t. – NELLA GERMANIA ENTRA GOMEZ ED ESCE DRAXLER.

25′ s.t. – Milik sbaglia ancora una volta dall’interno dell’area di rigore, lisciando il pallone all’altezza del dischetto.

21′ s.t. – AMMONITO BOATENG.

20′ s.t. – NELLA GERMANIA ENTRA SCHURRLE ED ESCE GOTZE.

15′ s.t. – Miracoloso intervento difensivo da parte di Boateng che rimedia ad una propria disattenzione bloccando il tiro di Lewandowski al limite dell’area.

10′ s.t. – AMMONITO GROSICKI per un fallo tattico su Draxler in ripartenza.

1′ s.t. – Clamorosa occasione per la Polonia: cross dalla destra di Grosicki, al centro dell’area piccola Milik, che non riesce a coordinarsi al meglio e colpisce con il naso; palla fuori.

ORE 22.01 INIZIA IL SECONDO TEMPO.

ORE 21.45 FINISCE IL PRIMO TEMPO, PARZIALE 0 – 0. Non poteva che finire così il primo tempo fra queste due squadre, compatte e organizzate. Non si registrano tiri in porta nell’arco dei 45 minuti.

43′ p.t. – Bell’azione di Khedira al limite dell’area: dribbling ai danni di Pizscek con un piccolo tocco sotto e destro al volo, palla fuori di 3-4 metri.

34′ p.t. – AMMONITO OZIL per un fallo tattico ai danni di Milik.

20′ p.t. – Partita divertente ed equilibrata: primi 10 minuti caratterizzati dal dominio tedesco, poi la ripresa della Polonia, pienamente in partita e pericolosa in contropiede.

7′ p.t. – Cross dalla sinistra da parte di Hector per Gotze al centro dell’area di rigore: l’attaccante, in torsione, colpisce di testa mandando il pallone sopra la traversa.

3′ p.t. – AMMONITO KHEDIRA che ha fermato una ripartenza polacca all’altezza del centrocampo.

ORE 21.00 INIZIA LA PARTITA.

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820