Euro 2016, chi potrebbe incontrare l’Italia agli ottavi? Le possibili avversarie

di Andrea Zito

» Europei 2016 » Euro 2016, chi potrebbe incontrare l’Italia agli ottavi? Le possibili avversarie

Euro 2016, chi potrebbe incontrare l’Italia agli ottavi? Le possibili avversarie

| venerdì 17 Giugno 2016 - 16:51

L’Italia, in virtù della vittoria contro la Svezia nel secondo match del Gruppo E, ha centrato l’accesso matematico agli ottavi di finale di Euro 2016.

Gli azzurri sono anche certi del primo posto nel girone, vista la sconfitta dell’Irlanda contro il Belgio nella seconda giornata. Ma la domanda sorge spontanea: chi sarà l’avversario dell’Italia nel prossimo turno? Come può cambiare il percorso azzurro?

>AGGIORNAMENTO DEL 21 GIUGNO: ECCO L’AVVERSARIA DELL’ITALIA

In caso di passaggio del turno da prima del girone, l’Italia affronterebbe agli ottavi la seconda del Gruppo D (composto da Spagna, Croazia, Rep. Ceca e Turchia); in caso di eventuale vittoria, ai quarti gli azzurri potrebbero incontrare la vincente del gruppo C (presumibilmente una fra Germania e Polonia).

>EURO 2016: RISULTATI, CALENDARIO E TABELLONE

In caso di passaggio del turno da seconda del girone, l’Italia affronterebbe agli ottavi la prima del Gruppo F (composto da Portogallo, Islanda, Austria e Ungheria). Ai quarti, in caso di vittoria, possibile incrocio con la prima del gruppo B (composto da Inghilterra, Slovacchia, Galles e Russia).

>EURO 2016: IL REGOLAMENTO – QUALIFICATE E MIGLIORI TERZE

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820