Catania, in casa con 9 kg di coca: arrestato VIDEO | Sul mercato la droga avrebbe fruttato 2 milioni

di Angelica Serrai

» Cronaca » Catania, in casa con 9 kg di coca: arrestato VIDEO | Sul mercato la droga avrebbe fruttato 2 milioni

Catania, in casa con 9 kg di coca: arrestato VIDEO | Sul mercato la droga avrebbe fruttato 2 milioni

| lunedì 20 Giugno 2016 - 11:16

È finito in manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio il pregiudicato Vittorio Parisi, scoperto a Misterbianco (Catania) con 9 kg di coca nascosti nella sua abitazione. 

“A seguito di attività info-investigativa, personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” apprendeva che nella giornata di sabato 18 giugno u.s. sarebbe giunto in questo centro un carico di droga destinata a Parisi Vittorio”, informano gli investigatori.

Diverse pattuglie dell’Antidroga hanno quindi sorvegliato l’abitazione del pregiudicato e dopo una prolungata attesa, gli uomini della Mobile hanno notato il soggetto uscire a piedi dall’abitazione ed allontanarsi.

arresto Catania, arresto droga catania, arresto Vittorio Parisi, Catania, droga catania, sequestro droga, sequestro droga catania, vittorio parisi, Vittorio Parisi arrestato

Una volta deciso di procedere al controllo, Parisi manifestava evidenti segni di insofferenza, “ingiustificati visto le circostanze di tempo e di luogo”. “Gli investigatori, insospettiti dall’anomalo comportamento del soggetto decidevano di eseguire immediatamente una perquisizione domiciliare”.

Al termine delle operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati 9 panetti di cocaina (alcuni riportanti la scritta “Teka” “500” “Generali” e “James”) per un peso complessivo di 9 kg circa, in parte occultati all’interno della camera da letto ed in parte in cucina.

Nell’abitazione rinvenuto anche uno “scanner” rivelatore di microspie. La droga del valore di circa 450.000 euro, avrebbe fruttato su “piazza” oltre 2.000.000 di euro circa. Espletate le formalità di rito, Parisi è stato associato presso il carcere di piazza Lanza. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820