Copa America, l’Argentina travolge gli Usa (4-0) e va in finale con Super Messi

di Redazione

» Sport » Copa America, l’Argentina travolge gli Usa (4-0) e va in finale con Super Messi

Copa America, l’Argentina travolge gli Usa (4-0) e va in finale con Super Messi

| mercoledì 22 Giugno 2016 - 08:56

L’Argentina è la prima finalista della Copa America. Messi e compagni hanno eliminato gli Stati Uniti con un’altra partita sontuosa e con un risultato che non ammette repliche, un 4 a 0 che porta le firme sul tabellino di Higuain (doppietta), Lavezzi e Messi.

Ma la stella assoluta della serata è stata Messi. Il suo gol è stato il numero 55 di sempre con la nazionale argentina, la pulce diventa così il miglior marcatore di sempre scavalcando un mito di tempi recenti come Gabriel Batistuta, ex Fiorentina.

All’Argentina sono bastati 3 minuti per scardinare la difesa americana: assist di Messi e colpo di testa di Lavezzi. E’ il gol che fa saltare la strategia attendista di Klinsmann e che mette tutto in discesa per l’Argentina. E’ proprio Messi a chiudere la gara con una punizione delle sue da 25 metri che si insacca sotto l’incrocio. Nella ripresa i due “punti esclamativi” di Higuain, il primo su assist di Lavezzi e il secondo di Messi. E gli Stati Uniti sono crollati, anche se escono dal torneo con la testa altissima e la coscienza a posto.

L’Argentina adesso attende l’esito dell’altra semifinale della notte, quella tra Colombia e Cile (ore 2.00), ma a giudicare dallo stato di salute degli albiceleste la Copa America sembra avere preso una direzione ben precisa.

ARGENTINA: Romero; Mercado, Funes Mori, Otamendi, Rojo (dal 38’ s.t. Cuesta), Mascherano, Fernandez (dal 13’ s.t. Biglia), Banega, Messi, Higuain, Lavezzi (dal 21’ s.t. Lamela). Allenatore: Martino. 

USA (4-4-2) Guzan; Cameron, Brooks, Yedlin, Bradley; Zardes, Beckerman (dal 14’ s.t. Birnbaum), Johnson, Zusi, Wondolowski (dal 1’ s.t. Pulisic), Dempsey (dal 32’ s.t. Nagbe). Allenatore: Klinsmann. 

ARBITRO: Caceres (Paraguay) 

MARCATORI: 3′ p.t. Lavezzi (A), 32’ p.t. Messi (A), 4’ s.t. Higuain (A) 41′ s.t. Higuain (A)

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820