Euro 2016, Italia – Irlanda si gioca con il tetto chiuso. Dopo la partita, il prato del Pierre Mauroy sarà sostituito

di Andrea Zito

» Europei 2016 » Euro 2016, Italia – Irlanda si gioca con il tetto chiuso. Dopo la partita, il prato del Pierre Mauroy sarà sostituito

Euro 2016, Italia – Irlanda si gioca con il tetto chiuso. Dopo la partita, il prato del Pierre Mauroy sarà sostituito

| mercoledì 22 Giugno 2016 - 15:08

Italia – Irlanda, in programma allo Stade Pierre Mauroy di Lille si giocherà con il tetto chiuso. É la quarta volta nella storia degli Europei che ciò accade, la seconda in questo torneo.

>LE PARTITE DEL 22 GIUGNO

La decisione si è resa necessaria per le incerte condizioni del meteo del nord della Francia (così come era accaduto per Russia – Slovacchia), ma soprattutto per le condizioni del manto erboso, rovinato e pieno di irregolarità (aspetto fatto notare anche da Antonio Conte in conferenza stampa).

Lo stesso manto erboso sarà oggetto, subito dopo il match, di una sostituzione completa, richiesta dalla Uefa vista l’impossibilità di migliorarne le condizioni con interventi meno invasivi entro i prossimi match in programma nell’impianto.

La prima volta di una partita a tetto chiuso  fu ad Euro 2000, ad Amsterdam in occasione di Turchia – Portogallo. La seconda volta a Euro 2008, a Varsavia, in occasione di Polonia – Grecia.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820