Nazionale, Chiellini: “La Spagna è una bestia nera” | “Nel 2012 non siamo stati in grado di affrontarla”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Nazionale, Chiellini: “La Spagna è una bestia nera” | “Nel 2012 non siamo stati in grado di affrontarla”

Nazionale, Chiellini: “La Spagna è una bestia nera” | “Nel 2012 non siamo stati in grado di affrontarla”

| venerdì 24 Giugno 2016 - 14:37

Il difensore della Juventus e della nazionale italiana, Giorgio Chiellini ha risposto alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa odierna, direttamente dal ritiro azzurro “CasaAzzurri” di Montpellier. Tanti i temi trattati, fra questi anche il referendum Brexit.

Queste le sue parole: “La Spagna è la nostra bestia nera sin dal 2008, quando iniziò il loro ciclo d’oro con 3 vittorie consecutive. Nel 2012, in finale, non siamo stati in grado di affrontarli, perché non avevamo recuperato dal match contro la Germania”.

“La decisione relativa al referendum Brexit ha stupito tutti questa mattina, dispiace soprattutto per il possibile effetto domino. Io non so se l’Italia avrebbe la forza di rifiutare l’uscita dall’UE, tante volte si vota per il cambiamento, anche se non si conoscono le conseguenze”

“Sinceramente avremmo preferito essere dall’altra parte del tabellone, considerando il forte squilibrio. Siamo l’Italia, abbiamo comunque l’obbligo di vincere ogni partita e prima o poi in una competizione simile si affrontano tutte le grandi squadre”.

“Tutti dicevano che a questo punto saremmo già ritornati a casa, invece siamo ancora qua. Adesso affrontiamo una squadra fortissima, con grande qualità, ma anche noi abbiamo le nostre abilità e possiamo scrivere una storia fantastica, vogliamo sognare, ma è giusto avere la cognizione della realtà”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820