Motogp, Olanda: Dovizioso in pole ad Assen | Rossi in prima fila, Lorenzo parte decimo

di Andrea Zito

» Altri Sport » Motogp, Olanda: Dovizioso in pole ad Assen | Rossi in prima fila, Lorenzo parte decimo

Motogp, Olanda: Dovizioso in pole ad Assen | Rossi in prima fila, Lorenzo parte decimo

| sabato 25 Giugno 2016 - 14:53

Andrea Dovizioso ha realizzato il miglior tempo e partirà in pole position nel Gran premio di olanda classe Motogp, sul circuito di Assen. LA sua Ducati ha preceduto la Yamaha di Valentino Rossi e la Ducati clienti di Scott Redding.

Le qualifiche si sono corse sotto la pioggia, giunta sul circuito olandese nel finale delle prove di moto3. Nella sessione decisiva Marquez è scivolato a 10 minuti dal termine, riuscendo però a tornare in scooter al box e salendo sulla seconda moto, realizzando il quarto tempo.

In difficoltà la Yamaha di Jorge Lorenzo che partirà dalla decima posizione in griglia (undicesimo tempo, ma guadagna un posto, vista la penalizzazione di Iannone che partirà ultimo. Pedrosa, invece, partirà della 16esima posizione (senza nemmeno disputare la decisiva Q2).

—-

Festa italiana, invece, nella Moto3, con un quartetto italiano che scatterà dai primi quattro posti della griglia: in pole partirà Enea Bastianini (tempo di 1’42″463), poi nell’ordine i tre piloti dello Sky Racing Team, Andrea Migno (+0″053), Niccolò Bulega (a +0″066) e Romano Fenati (a +0″119). Nono Fabio Di Giannantonio, decimo Francesco Bagnaia (entrambi a meno di 3 decimi dalla pole).

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820