Euro 2016, Germania – Italia: una storia infinita | Gioca Sturaro, De Rossi in panchina

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Euro 2016, Germania – Italia: una storia infinita | Gioca Sturaro, De Rossi in panchina

Euro 2016, Germania – Italia: una storia infinita | Gioca Sturaro, De Rossi in panchina

| sabato 02 Luglio 2016 - 11:25

Se ne è parlato tanto in questi giorni e adesso è arrivato il momento di Italia-Germania. La partita, valevole per i quarti di finale di Euro 2016 avrà inizio alle ore 21, dallo stadio Matmut Atlantique di Bordeaux.

L’Europeo dell’Italia si può considerare più che buono: nella fase ai gironi è riuscita a arrivare prima davanti al Belgio, Irlanda e Svezia con due vittorie e una sconfitta. Agli ottavi gli azzurri sono riusciti nell’impresa di eliminare la Spagna vincendo 2-0.

La Germania è inarrestabile: nel gruppo C ha chiuso al primo posto  a pari punti con la Polonia (due vittorie e un pareggio). Negli ottavi di finale ha travolto 3-0 la Slovacchia e adesso rpverà a scacciare il tabù azzurro.

Nei precedenti gli azzurri, in competizioni internazionali, sono imbattuti contro i tedeschi (4 vittorie e 4 pareggi). Dal 2006 la Germania ha sempre raggiunto la semifinale tra Europeo e Mondiale, l’unica sconfitta dei tedeschi è stata proprio contro gli azzurri dieci anni fa.

Le probabili formazioni: Negli azzurri Daniele De Rossi recupera, ma andrà in panchina. Al suo posto Sturaro. Per i tedeschi in campo i titolarissimi

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng, Hummels, Hector; Khedira, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Gomez. All.: Loew

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All.: Conte

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820