Nazionale, Conte: “Oggi è peggio di ieri” | Tavecchio: “Abbiamo voglia di ripartire”

di Elian Lo Pipero

» Europei 2016 » Nazionale, Conte: “Oggi è peggio di ieri” | Tavecchio: “Abbiamo voglia di ripartire”

Nazionale, Conte: “Oggi è peggio di ieri” | Tavecchio: “Abbiamo voglia di ripartire”

| domenica 03 Luglio 2016 - 13:12

Un Antonio Conte in lacrime si è presentato nella sala stampa di “Casa Azzurri” di Montpellier, per il suo ultimo giorno da c.t. della Nazionale italiana:

“Oggi è peggio di ieri. Abbiamo realizzato che è finita. Ringrazio tutti, i ragazzi hanno dato tutto. Per me è stato un onore allenarli. Lasciamo una traccia importante, la traccia del lavoro. L’obiettivo raggiunto, ce la siamo giocati con tutti l’abbiamo dimostrato anche ieri, abbiamo tenuto testa ai campioni del mondo. Per me questo non è un addio, ma un arrivederci. A Ventura auguro il meglio”.

La parola poi è passata al Presidente della FIGC,  Carlo Tavecchio: Questo Europeo per noi è stato positivo. Dobbiamo ripartire dalla partita contro la Germania, abbiamo riportato la gente a tifare per i colori azzurri. Ringraziamo tutta l’organizzazione, è stata una bellissima esperienza. Dobbiamo proseguire sulla strada tracciata da Conte, felice di averlo avuto come condottiero. Era difficile trattenerlo”.

“Non siamo inferiori a nessuno, vogliamo costruire in casa il nostro futuro. Io resterò, fino a quando potrò dare il mio contributo lo farò. Ho fiducia in Ventura, ha lo spirito giusto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820