Palermo, Zamparini: “Ho incontrato una cordata cinese, mi vogliono alla guida del club”

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Palermo, Zamparini: “Ho incontrato una cordata cinese, mi vogliono alla guida del club”

Palermo, Zamparini: “Ho incontrato una cordata cinese, mi vogliono alla guida del club”

| mercoledì 06 Luglio 2016 - 10:29

A pochi giorni dall’inizio del ritiro in Austria, torna a parlare il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini: tra i tanti argomenti toccati, il numero uno rosanero ha anche spiegato alcuni retroscena legati alla recente cessione di Gilardino all’Empoli.

La possibile cessione delle quote societarie: “Futuro della società? Ieri ho incontrato una cordata cinese, ma ho avuto anche un’offerta da un italoamericano di origini siciliane e mi incontrerò con Tacopina che verrà in Italia. Penso che i cinesi vogliano che io rimanga alla guida per consolidare la gestione e io sono disponibile a farlo, purché non mi lascino la poltrona di presidente – ha dichiarato in un’intervista al Giornale di Sicilia –  Per il resto sono pronto a tutto pur di dare una mano, mettendo a disposizione l’esperienza mia e di Foschi”.

Cessione Gilardino: “La polemica, in questo caso, la fa la stampa. Gilardino ha detto di essere affezionato ai tifosi del Palermo ed è giusto che lo sia. Al Palermo è costato un milione di liquidazione, gli ho dato due milioni l’anno scorso più un milione quest’anno per lasciarlo libero. Alla fine è costato al Palermo 3 milioni”.

La permanenza di Vazquez: “Qualcuno sta cercando di speculare sulla cessione di Vazquez per spendere il meno possibile, mentre noi vogliamo guadagnare quanto più possibile. Ci sono due società inglesi interessate, c’è anche l’interessamento di un’altra squadra europea molto importante e a breve incontreranno Foschi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820